Il film con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che racconta la storia del matematico inglese Alan Turing, ottiene il secondo miglior risultato dell'anno al botteghino USA.
Con un incasso nel weekend WeekEnd USA 28-30 Novembre 2014 di 482mila dollari da 4 schermi, pari a 120 mila dollari di media per sala, The Imitation Game, il film che racconta la storia del matematico inglese Alan Turing, ottiene il secondo miglior risultato dell'anno collocandosi subito dopo Grand Budapest Hotel e posizionandosi sopra film di successo come Philomena, The Artist, The Iron Lady. Un altro risultato importante dopo il successo ottenuto in Gran Bretagna, dove ha incassato 14.2 milioni di dollari in tre settimane.
In uscita in Italia il 1 gennaio, distribuito da Videa, The Imitation Game, racconta l'incredibile storia di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna, il genio matematico che, riuscendo a decodificare l'inviolabile codice Enigma usato dalle forze armate tedesche, ha contribuito a ridurre la durata della Seconda Guerra Mondiale e a salvare quindi milioni di vite. Dalla "macchina di Turing" è nato anche il moderno computer.
Benedict Cumberbatch e Keira Knightley interpretano rispettivamente il ruolo di Turing e della sua alleata e collega di decrittazione Joan Clarke, insieme a un cast di prim'ordine, tra cui Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. A dirigere il film è il regista norvegese Morten Tyldum, candidato ai BAFTA 2012 per Headhunters.
La sceneggiatura del film è di Graham Moore e si basa sul romanzo "Alan Turing. Storia di un enigma" di Andrew Hodges (Bollati Boringhieri).
The Imitation Game, uscito vincitore dall'ultima edizione del Toronto Film Festival e accolto con entusiasmo al London Film Festival, ha trionfato agli Hollywood Film Awards aggiudicandosi i premi per Miglior Attore (Benedict Cumberbatch), Miglior Attrice non Protagonista (Keira Knightley), Miglior Regia (Morten Tyldum), Miglior Compositore (Alexandre Desplat). Il film ha inoltre ottenuto quattro nomination ai prestigiosi BIFA- British Independent Film Awards per Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Film e Migliore Sceneggiatura.
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…