The Idol, al cinema la storia di Mohammed Assaf
The Idol, al cinema la storia di Mohammed Assaf

The Idol, al cinema il film su Mohammed Assaf


La storia del rifugiato palestinese di Gaza, ventiduenne, che ha conquistato i cuori di un'intera regione quando ha vinto Arab Idol.

Esce nei nostri cinema il 14 Aprile The Idol (Hany Abu-Assad), il film ispirato alla storia vera di Mohammed Assaf, il rifugiato palestinese di Gaza, ventiduenne, che ha conquistato i cuori di un'intera regione quando ha vinto Arab Idol (la versione araba di American Idol), nel 2013.

The Idol è il film vincitore della settima edizione del Middle East Now di Firenze.

Cresciuto nella prigione urbana di Gaza, Mohammed Assaf per pagarsi gli studi universitari ha cantato ai matrimoni e guidato un taxi. Durante l'occupazione e l'assedio ha perso i suoi amici e i suoi cari. Ciò nonostante, non ha mai perso la speranza. Contro ogni probabilità riesce a scappare da Gaza, e cerca di raggiungere il Cairo per le audizioni di The Idol. In realtà arriva in ritardo, rischiando così di non riuscire ad iscriversi. Ma Mohammed sorpassa la sicurezza e riesce a entrare all'interno della hall dell'Hotel. Quando inizia a cantare, la sua performance commuove tutta la sala d'attesa e in particolare un altro giovane artista palestinese, che gli cede il proprio numero dandogli così la possibilità di esibirsi. Il resto è storia.

La finale dello show è stata uno degli eventi TV più visti nella storia araba; 10 milioni di persone nell'intera regione.

La storia di Mohammed Assaf non ha precedenti, ed arriva nei nostri cinema il 14 Aprile grazie a Adler Entertainment.

A seguire una videointervista fatta a Mohammed Assaf, il cantante palestinese vincitore del talent show Arab Idol, ormai famoso in tutto il mondo e che ha ispirato il film 'The Idol' di Hany Abu-Assad con Tawfeek Barhom, Nadine Labaki.

Impostazioni privacy