The Homesman di e con Tommy Lee Jones su Rai Movie
La seconda regia cinematografica e il secondo western di Tommy Lee Jones, che qui reinventa il genere donandogli una connotazione tutta femminile.
di Redazione / 24.08.2020
Lunedì 24 agosto,in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, va in onda il film "The Homesman", il western diretto e interpretato da Tommy Lee Jones con Hilary Swank, Meryl Streep, John Lithgow e Hailee Steinfeld.
Mary Bee Cuddy è una donna indipendente e risoluta, una pioniera nel bel mezzo del Far West che vive da sola in una piccola fattoria. È amata e rispettata nella sua comunità, ma nessun uomo vuole sposarla perché timoroso della sua indipendenza. Un giorno si offre volontaria per riaccompagnare nell'Iowa tre donne totalmente prive di senno, vittime delle feroci condizioni della vita di frontiera. Durante l'avventuroso viaggio, Mary Bee salva un uomo da morte certa e gli chiede di accompagnarla nell'impervio e faticoso cammino.
Tratto dall'omonimo romanzo di Glendon Swarthout, il film segna la seconda regia cinematografica e il secondo western di Tommy Lee Jones che reinventa il genere donandogli una connotazione tutta femminile. Straordinaria Hilary Swank nel ruolo di protagonista.