The Film Club
The Film Club

The Film Club, servizio di Video On Demand del cinema raro


La piattaforma di VOD The Film Club propone oltre 750 film tra classici e capolavori di genere, cult movie e documentari, bmovie, film in HD e pellicole che hanno partecipato a festival del cinema.

E' nata una nuova piattaforma di noleggio e acquisto in digitale di film chiamata The Film Club grazie alla partnership con distributori come Minerva Pictures, Cecchi Gori Home Ent. e molti altri. La piattaforma al lancio propone oltre 750 film tra classici e capolavori di genere, cult movie e documentari, film in HD e pellicole che hanno partecipato a festival del cinema, ma c'è spazio anche per bmovie, cinema popolare e film del passato e introvabili in altre piattaforme digitali. I film si possono vedere senza interruzioni pubblicitarie, su PC via browser o da mobile su smartphone e tablet Android e iOS.

Dream Entertainment, società dietro il portale DvdStore di vendita di prodotti cinematografici su supporto fisico (dvd e bluray), con The Film Club vuole ora ampliare la propria offerta vendendo film in digitale, proponendo ogni settimana delle pellicole visibili solamente attraverso la nuova piattaforma che non propone servizi in abbonamento e si pone l'obiettivo di combattere la pirateria illegale fornendo prodotti filmici ma accessibili a tutti (il sito è supportato e sostenuto dalla FAVAV, la lega italiana antipirateria cinematografica).

Per accedere al servizio basta entrare nel portale thefilmclub.it, registrarsi e sfogliare il catalogo; per acquistare i film è necessario associare al proprio account un metodo di pagamento: una volta inseriti i dati, si riceve una mail nella propria casella di posta elettronica dove bisogna confermare la registrazione. Tramite PC/MAC si puo' quindi acquistare direttamente un titolo o comprare dei crediti. Quando si è scelto il film, utilizzando i pulsanti posizionati sotto l'anteprima, si puo' decidere se: Noleggiarlo (dal pagamento si hanno 7 giorni per completare il Noleggio con un click, poi 48 ore di tempo per vedere il film) o Acquistarlo (30 giorni per completare l'acquisto, poi il film resterà disponibile nella sezione su "I miei acquisti") con la possibilità, per alcuni titoli, di scaricare il video per vederlo anche senza una connesione internet.

The Film Club è disponibile su computer ma anche sui dispositivi Android e IOS attraverso un'App che permette di vedere i film della piattaforma anche attraverso tablet e smartphone. I requisiti minimi richiesti per la visione di un film in streaming comprendono una connessione internet di velocità 750kbps o superiore.

La conferenza stampa di presentazione di The Film Club aperta alla stampa e al pubblico accreditato è in programma presso la Casa del Cinema di Roma lunedì 8 maggio alle ore 15,30, con la presenza dell'amministratore delegato di Dream Entertainment Marco Lupo, il Presidente di Minerva Pictures Gianluca Curti, il Segretario Generale della FAPAV Federico Bagnoli Rossi, Gianluca Guzzo Ceo & Founder di MyMovies e Massimo Sanges, broker del settore food. Al termine della conferenza verrà proiettato uno dei film in distribuzione tramite The Film Club: Dog eat Dog, thriller di Paul Schrader (Taxi Driver, Toro Scatenato, American Gigolo), con Nicolas Cage e Willem Dafoe, presentato nel 2016 al Festival di Cannes e al Festival di Toronto. Se siete interessati a partecipare alla presentazione e alla visione di Dog Eat Dog subito dopo potete accreditarvi mandando una mail a marta[at]fmpress.net

Impostazioni privacy