The Female Brain, svelato cast del film su come funziona il cervello delle donne
Whitney Cummings debutta alla regia del film che ha co-scritto insieme a Neal Brennan adattando il libro di saggistica scritto dalla neuropsichiatra Louann Brizendine.
di Redazione / 18.08.2016
Black Bicycle Entertainment ha annunciato il cast per il prossimo Il film The Female Brain, che segna il debutto alla regia di Whitney Cummings. Cummings sarà anche protagonista del film, che ha co-scritto insieme a Neal Brennan, adattando il libro di saggistica scritto dalla neuropsichiatra Louann Brizendine.
Oltre a Cummings, nel cast di The Female Brain (che tradotto in italiano significa Il Cervello delle Donne) ci sono anche Sofia Vergara (Modern Family, Chef), James Marsden (Westworld, Shock and Awe), Lucy Punch (Bad Teacher, You Will Meet a Tall Dark Stranger), Toby Kebbell (Ben-Hur, Warcraft), Cecily Strong (Ghostbusters, Saturday Night Live), Beanie Feldstein (Neighbors 2: Sorority Rising), Blake Griffin (Broad City), Xosha Roquemore (The Mindy Project, G.B.F.), Chris D'Elia (Undateable), e Deon Cole (Black-ish, Angie Tribeca).
Pubblicato la prima volta nel 2006, "Il cervello delle donne" è ufficialmente descritto come segue:
Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? La risposta della scienza alle provocazioni e agli stereotipi sulle differenze di carattere e comportamento di maschi e femmine è che un cervello unisex non esiste. Come spiega la neuropsichiatra americana Louann Brizendine la "materia grigia" di uomini e donne è diversa fin dal momento della nascita e la peculiarità biologica delle donne – il ciclo mestruale, la gravidanza, il parto, l'allattamento, la cura dei figli – influisce sullo sviluppo cognitivo, sociale e comportamentale del cervello. Le prime differenze cerebrali si manifestano già dall'ottava settimana di sviluppo fetale, in particolar modo a causa dell'avvio di quella attività ormonale che condizionerà per il resto della vita i sistemi neurali di maschi e femmine. Mentre gli uomini potenzieranno in particolare i centri cerebrali legati al sesso e all'aggressività, le donne tenderanno a sviluppare doti uniche e straordinarie: una maggiore agilità verbale, la capacità di stabilire profondi legami di amicizia, la facoltà quasi medianica di decifrare emozioni e stati d'animo dalle espressioni facciali e dal tono della voce, e la maestria nel placare i conflitti.
Il film The Female Brain si propone di raccontare comicamente il funzionamento e il potere del cervello di una donna in una coppia in diverse relazioni. Il progetto è finanziato da Black Bicycle Entertainment e prodotto da Erika Olde e Michael Roiff di Night and Day Pictures.