The DUFF con Robbie Amell in Italia come L’ A.S.S.O. nella manica
Per il titolo italiano è stato scelto l'acronimo di 'Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena'. Da agosto al cinema.
di Redazione / 26.06.2015
Dopo il debutto in America lo scorso Febbraio, arriva anche nei cinema italiani con Eagle Pictures da giovedì 19 agosto, The DUFF, col titolo tradotto in "L' A.S.S.O. nella manica" diretto da Ari Sandel e basato sul romanzo "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger. Il titolo originale sta per "Designated Ugly Fat Friend", ovvero "La brutta grassa amica designata" è stato reso in italiano con l'acronimo A.S.S.O. ovvero "Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena".
L' A.S.S.O. nella manica racconta la vita di Bianca, un'adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti e, pertanto, invidiate e in voga in tutta la scuola. Qualcosa cambierà in Bianca quando, ad una festa, incontrerà Wesley, un ragazzo che le farà notare, e pesare, il suo ruolo da 'ruota di scorta', meno attraente e talentuosa delle sue pseudo amiche del cuore. Aperti gli occhi e cosciente della sua posizione all'interno del gruppo di amiche, Bianca cercherà, in tutti i modi, di cambiare per diventare una leader, una ragazza indipendente e far così breccia nel cuore del bel Wesley.
Diretto da Ari Sandel, L' A.S.S.O. nella manica nella manica vede protagonista Mae Whitman (Noi siamo infinito), Bella Thorne (Insieme per forza), Allison Janney (Spy), Robbie Amell (Se mi guardi mi sciolgo), Ken Jeong (Una notte da leoni 3).
La commedia, annunciata con un contest agli MTV Awards 2015, sarà prima presentata in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival mercoledì 22 luglio e poi sarà nelle sale italiane con Eagle Pictures dal 19 agosto.
Ecco il trailer in italiano del film: