The Devil’s Candy, horror di Sean Byrne al cinema da settembre
Un artista e la sua famiglia si trasferiscono nella casa dei loro sogni ma lentamente forze sataniche iniziano ad invadere il lavoro del pittore, minacciando anche sua moglie e sua figlia.
di Redazione / 20.07.2017
Arriva nelle sale italiane il 7 settembre con Midnight Factory il film horror The Devil's Candy diretto da Sean Byrne con protagonisti Ethan Embry, Shiri Appleby, Pruitt Taylor Vince, Kiara Glasco, Tony Amendola, Leland Orser. La pellicola è stata presentata il 13 settembre 2015 al Toronto International Film Festival.
The Devil's Candy narra la storia di Jesse Hellman, un giovane padre, nonché artista tormentato, che senza volerlo si lascia tentare dal male e deve quindi fare di tutto per combatterlo ed evitare che la sua famiglia composta dalla giovane moglie Astrid e dalla figlia Zooey venga inghiottita dall'oscurità. Jesse compra la casa dei sogni, il cui prezzo è sceso a seguito dell'oscuro passato che avvolge la proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un'ossessione per Zooey, dopo essere comparso sulla soglia di casa chiedendo di ritornarvi. Appare subito evidente che Ray e Jesse sono entrambi posseduti dalle medesime forze oscure e che la famiglia di Jesse non è al sicuro né da Ray né dal diavolo stesso.
Il regista ha voluto realizzare un'opera da lui definita "tragica" che riprende il mito dell'incrocio secondo cui il musicista Robert Johnson vende consapevolmente la propria anima al diavolo per diventare il miglior chitarrista blues mai esistito. L'evoluzione di Jesse non avviene in modo del tutto intenzionale, tuttavia l'artista insiste per comprare una casa che si rivela essere infestata. In seguito al trasferimento, si lascia consapevolmente attrarre dal fascino del male per il bene della sua carriera di pittore, esponendo così la sua famiglia alla stessa fonte oscura che lo sta alimentando.
Da sempre metal e cultura horror si influenzano a vicenda creando ibridi interessanti tra i quali The Devil's Candy spicca non solo per la sua colonna sonora "made in hell", ma perché dà luce alla musica stessa che ha ispirato il film attraverso brani di band storiche come Slayer, Machine Head, I Ghost.
L'arte In The Devil's Candy é un argomento ricorrente. Il protagonista, Jesse, é un artista tormentato da conflitti interiori; Francesco Giani, visual designer e illustratore, é il realizzatore dell'artwork protagonista del poster ufficiale del film. Grande appassionato di cinema e cultore del genere horror, Koch Media ha scelto lui per la realizzazione creativa di uno dei più importanti asset di comunicazione del suo horror in uscita il 7 settembre.