The Danish Girl,il film con Eddie Redmayne su Iris


Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista ad Alicia Vikander per questo film ispirato alla storia vera del primo transgender che si sottopose ad un intervento per il cambiamento del sesso.

E' il film The Danish Girl del Premio Oscar Tom Hooper, con il Premio Oscar Eddie Redmayne e Alicia Vikander, la proposta della prima serata di Iris del 7 dicembre 2020, in onda dalle ore 21. Il titolo rientra nella programmazione della rassegna "Human Rights" che Iris dedica ai diritti civili per accendere i riflettori sul tema della discriminazione contro neri, donne, detenuti, disabili, malati e comunità LGBT.

Il film è la storia d'amore ispirata alla vita degli artisti Einar e Gerda Wegener (interpretati, rispettivamente, da Eddie Redmayne e Alicia Vikander), il cui matrimonio e il lavoro sono espressi verso l'ignoto quando Einar inizia un viaggio per diventare una delle prime donne transgender del mondo, Lili Elbe.

The Danish Girl è stato adattato in una sceneggiatura dalla candidata al BAFTA Award Lucinda Coxon, tratto dal romanzo omonimo di David Ebershoff. Il cast del film comprende anche Matthias Schoenaerts (The Drop), Ben Whishaw (Skyfall), e Amber Heard (The Rum Diary).

I produttori del film sono Gail Mutrux (Kinsey) con la sua società di produzione Pretty Pictures, Anne Harrison (Porzione di Villa) con la sua Harrison Productions. Linda Reisman è produttore esecutivo con Ulf Israel of Senator Global Productions.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale italiano di The Danish Girl:

The Danish Girl
Impostazioni privacy