La storia di Lili Elbe con Eddie Redmayne raccontata in The Danish Girl è disponibile in homevideo.
The Danish Girl, film nominato per tre Golden Globe Awards, è disponibile in Digital HD dal 25 maggio 2016 e dal 8 giugno in Blu-ray, DVD e Video On Demand con Universal Pictures Home Entertainment Italia. The Danish Girl è il film diretto da Tom Hooper, in cui l'attore Eddie Redmayne veste gli abiti da donna di Einar Wegener, il pittore danese transessuale e primo transgender operato per cambiare sesso diventando Lili Elbe. In Blu-ray e DVD il film è disponibile con un esclusivo dietro-le-quinte del film.
The Danish Girl ha ricevuto quattro nomination agli Academy Awards nelle categorie Miglior Attore (Eddie Redmayne), Migliore Attrice Non Protagonista (Alicia Vikander, poi vincitrice del premio), Migliori Costumi (Paco Delgado) e Migliore Scenografia (Scenografa, Eve Stewart; Arredatore, Michael Standish).
"Ho letto The Danish Girl e ne sono rimasto profondamente commosso" dice Eddie Redmayne, Lili Elbe nel film. "Trovo sia una storia diversa da qualsiasi altra abbia mai letto, un viaggio incredibilmente appassionato per trovare se stessi ed essere se stessi. Lili era cosi' coraggiosa, era pronta a tutto e a dare tutta se' stessa pur di condurre una vita autentica."
"The Danish Girl affronta quel tema, una persona bloccata che non riesce a raggiungere la miglior versione di se stessa" dice Tom Hooper, regista del film, "o in questo caso a diventare cio' che realmente è."
"Entrambi sono pronti a cercare di capire come comportarsi in un periodo in cui non c'era nessun tipo di raccomandazione riguardo a cio' che stavano attraversando." dice Alicia Vikander, Gerda nel film. "Stiamo parlando di una persona che non ha mai sentito parlare di transgender" dice Lucinda Coxon, sceneggiatrice, "Lili non ha nessuna strada da percorrere, deve crearla sul momento. Lili era una persona senza punti di riferimento, ma che possedeva comunque un'intensa e chiara percezione di sè."
The Danish Girl è stato adattato in una sceneggiatura dalla candidata al BAFTA Award Lucinda Coxon, tratto dal romanzo omonimo di David Ebershoff. Il cast del film comprende anche Matthias Schoenaerts (The Drop), Ben Whishaw (Skyfall), e Amber Heard (The Rum Diary).
The Danish Girl di Tom Hooper è nelle sale italiane dal 18 febbraio 2016 con Universal Pictures Italia. QUI la nostra recensione del film, visto in anteprima al Festival del Ciname di Venezia.
Dischi: 1
Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 119 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.
Dischi: 1
Video: Formato Anamorfico 1.85:1
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 115 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…