Dorothy Must Die
Dorothy Must Die

The CW prepara la serie Dorothy Must Die


The CW sta sviluppando la serie 'Dorothy Must Die' basata sui libri di Frank Baum e sarà ancitipata dal prequel 'No Place Like Oz'.

Un'altra incursione nel mondo dei libri "Oz" di L. Frank Baum è sulla strada, questa volta per un progetto destinato ad arrivare sul piccolo schermo. Deadline riporta che una serie basata sul romanzo di Oz dal titolo "Dorothy Must Die" è in fase di sviluppo per The CW dal creatore di "Heroes" Tim Kring e da Adam Armus e Nora Kay Foster.

"Dorothy Must Die" non arriverà in tv fino al 2014, ma un prequel dal titolo "No Place Like Oz" sarà on air nel mese di novembre con la seguente descrizione ufficiale:

"Dorothy ha battuto i tacchi tre volte e tornò in Kansas. La fine… o cos'era? Anche se lei è felice di essere a casa con la zia Em, Dorothy si è pentita della sua decisione di lasciare il mondo di Oz da allora. Così, quando un misterioso dono arriva alla sua porta di casa per il suo sedicesimo compleanno, Dorothy coglie l'occasione per tornare alla città scintillante che ha fatto di lei una star.

Pronta a partire per la Città di Smeraldo, Dorothy è desiderosa di ricongiungersi con i suoi amici: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Ma presto scopre che nel tempo in cui lei è stata via dal mondo di Oz, questo è cambiato, e Dorothy anche. Questa volta, la strada di mattoni gialli la conduce lungo un percorso molto diverso. E prima che il suo viaggio cominci davvero, Dorothy scoprirà che la linea che divide il bene e il male è diventata così sottile al punto che lei non è sicura da quale parte è.

All'inizio di quest'anno, il mondo di Oz è tornato sul grande schermo col film Il grande e potente Oz di Sam Raimi, ed è stato un prequel della serie di Baum. Il prossimo anno, Summertime Entertainment proporrà il progetto animato Legends of Oz: Il ritorno di Dorothy. Timur Bekmambetov, nel frattempo, sta sviluppando una propria serie, "Warriors of Oz", per Syfy, mentre la NBC sta sviluppando il suo "Emerald City".

Impostazioni privacy