Tales from the Darkside
Tales from the Darkside

The CW pianifica il reboot di Un salto nel buio


La serie di genere Horror di George Romero del 1980 ritorna in televisione grazie a The CW.

La serie antologica di genere Horror di George Romero del 1980, "Tales from the Darkside", è pronta per tornare sul piccolo schermo. Deadline riporta la notizia che l'emittente americana The CW (la stessa che sviluppa Arrow, per capirci) sta sviluppando un reboot con Alex Kurtzman e Bob Orci come produttori e Joe Hill come sceneggiatore.

"L'uomo vive nel mondo illuminato dal sole in quella che crede essere la realtà", si legge all'inizio di ogni episodio della serie originale. "Ma c'è, nascosto dalla maggior parte delle persone, un mondo sotterraneo, un luogo che è altrettanto reale, ma non illuminato. E' Darkside."

La nuova serie si prevede mantenere la durata della serie originale di mezz'ora per ogni episodio con Hill, Kurtzman e Orci anche produttori esecutivi insieme a Mitch Galin, Jerry Golod e Heather Kadin di CBS TV Studios.

Composta da 90 episodi autoconclusivi di meno di mezzora l'uno, la serie in Italia è conosciuta col titolo "Un salto nel buio" ed ebbe un pilot (Trick or Treat) trasmesso il 29 ottobre 1983. Gli episodi, generalmente a tematiche horror o thriller, hanno soggetti firmati, tra gli altri, da autori quali Stephen King (ep. 8 e 78), Clive Barker (ep. 76), Michael McDowell, Michael Bishop, oltre che dallo stesso Romero; tra i registi anche Jodie Foster. Conosciuta in Italia anche col titolo di Codice Mistero venne trasmessa su emittenti locali quali Odeon Tv nei primi anni novanta.

Impostazioni privacy