the curse
the curse

The Curse, il teaser trailer della serie con Emma Stone


'The Curse' è la nuova serie che vede come protagonista Emma Stone e che arriverà a novembre su Paramount+: ecco il teaser trailer

Emma Stone non si è accontentata del grottesco e del bizzarro che ha portato sul grande schermo insieme a Yorgos Lanthimos nel film Povere creature!fresco vincitore del meritatissimo Leone d’Oro alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’attrice, premio Oscar per lo splendido La La Land, infatti, è pronta ad irretirci con The Curse, serie bizzarra targata A24 che debutta in Italia in contemporanea con la programmazione degli Stati Uniti il prossimo 11 novembre, su Paramount+. Va detto che è lecito aspettarsi da A24 un prodotto che vada fuori dagli schemi, se si considera che una delle sue ultime produzioni è stato il film Everything Everywhere All at Once che ha sbancato agli ultimi premi Oscar. È targata A24 anche la serie con Zendaya Euphoriaquindi The Curse si prepara a debuttare con già un bel carico di aspettative al seguito.

Di cosa parla The Curse?

Creata da Nathan Fielder (co-protagonista di Emma Stone), insieme a Benny Safdie (che è anche lui nel cast), The Curse è una serie che si pone l’obiettivo di affrontare, attraverso il filtro della comicità, alcuni temi delicati ma anche classici della cultura americana, come la razza, il classismo e il capitalismo che, oggi più che mai, mostra la sua anima tossica e marcia. Annunciata per la prima volta nell’ormai lontano dicembre del 2020, The Curse si concentra su una coppia formata da Asher (Nathan Fielder) e Whitney (Emma Stone), mentre cercano di concepire un bambino. Il problema è che i due sono anche i volti conosciuti di un noto show televisivo dedicato alla cura della casa e del giardino. Nello specifico il programma è incentrato sulla coppia che entra in una casa, la distrugge e poi la trasforma di modo che sia attenta ai valori ecologici del nuovo millennio. Il loro capo, in questa sorta di reality, è Dougie Shecter (interpretato da Safdie), che ha un passato complicato alle spalle che getta conseguenze anche sul presente. Altro elemento di cui tenere conto è che la coppia è in qualche modo convinta di essere vittima di una vera e propria maledizione che impedisce al loro matrimonio di scorrere tranquillamente verso un agognato e forse impossibile e vissero per sempre felici e contenti. La serie, dunque, presenta quasi una struttura à la mise en abyme, un programma dentro a un altro programma, che aggiunge un livello di “stranezza” all’intera operazione.

Il teaser ufficiale della nuova serie con Emma Stone

Il teaser trailer rilasciato da Paramount+ per lanciare la nuova serie – e chi vi lasciamo poco più sotto – dura appena cinquanta secondi. Come al solito, un teaser non serve a spiegare di cosa parla uno show ma, proprio come indica il nome, ha la funzione di “provocare” lo spettatore, di tentarlo con una manciata di frame di modo da attirare la sua attenzione quel tanto che basta, si spera, per convincerlo a dare un’occasione alla prodotto. In effetti, nel teaser, non si vede quasi nulla. Una lenta carrellata all’indietro della macchina da presa svela i due protagonisti, di profilo, all’ingresso di una casa, che guardano e parlano davanti a sé, finché il movimento della macchina non svela che i due si trovano davanti a una telecamera e che, quindi, probabilmente, stanno lavorando al loro programma. Il teaser non va oltre questo, non svela nient’altro. La sensazione è che The Curse sia davvero una serie che non vuole mostrare subito tutte le sue carte e che punta sul suo cast – e soprattutto sulla presenza di una lanciatissima Emma Stone – per ottenere l’attenzione che merita.

The Curse, teaser trailer
The Curse, teaser trailer
The CurseThe Curse (stagione 1)
Impostazioni privacy