

The Cube – La sfida, stasera quarto ed ultimo appuntamento su Italia1
Questa sera, mercoledì 28 settembre 2011 in prima serata alle ore 21,10 su Italia 1, l’ultimo appuntamento con “The Cube-La sfida“, il game show condotto da Teo Mammucari trasmesso direttamente dallo studio futuristico di Londra. Il programma con questa quarta puntata si onclude positivamente, infatti, in sole tre puntate, la prima stagione dell’innovativo programma di […]
di Redazione / 28.09.2011
Questa sera, mercoledì 28 settembre 2011 in prima serata alle ore 21,10 su Italia 1, l’ultimo appuntamento con “The Cube-La sfida“, il game show condotto da Teo Mammucari trasmesso direttamente dallo studio futuristico di Londra.
Il programma con questa quarta puntata si onclude positivamente, infatti, in sole tre puntate, la prima stagione dell’innovativo programma di Fatma Ruffini ha ottenuto un ottimo risultato d’ascolto, totalizzando una media di oltre 2 milioni di telespettatori con una share superiore al 10% (nel target commerciale).
Non escludiamo dunque che prossimamente venga proposta la seconda stagione del programma, magari non da Londra. Il motivo di trasmettere da qui è stato quello di dare la possibilità di partecipare ad un game show anche agli italiani presenti all’estero che al giorno d’oggi sono moltissimi.
Il principio di funzionamento del programma è semplice. Ogni concorrente deve sottoporsi a 7 giochi mentali e fisici di difficoltà sempre crescente fino ad arrivare al montepremi finale (da 1.000 a 100.000 euro) raggiungibile attraverso 7 livelli. Le sfide avvengono all’interno di un cubo di plexiglas di dimensioni 4x4x4 metri.
Il giocatore ha a disposizione 9 vite, terminate le quali si è eliminati dal gioco ma anche 2 aiuti: la semplificazione e la prova (la possibilità di testare le proprie abilità e la fattibilità della sfida). Qualora si volesse, è possibile abbandonare la scalata e portare a casa il bottino fino a quel momento accumulato.
Qui è possibile consultare il nostro approfondimento sul programma con tutte le regole del gioco.