Tra novembre e dicembre 2023, su Netflix gli ultimi dieci episodi della serie 'The Crown'. Seguiranno Kate Middleton e il Principe William nel periodo in cui si sono conosciuti all'Università di St. Andrews, ruoli interpretati rispettivamente da Meg Bellamy e Ed McVey.
Netflix ha annunciato che la sesta ed ultima stagione di The Crown esce in piattaforma divisa in due parti, con la prima parte composta di quattro episodi disponibili dal 16 novembre 2023 e la seconda parte composta da sei episodi disponibili dal 14 dicembre 2023, per un totale di dieci episodi a comporre quest’ultima stagione che racconta gli eventi dal 1997 al 2005, includendo gran parte del mandato di Tony Blair (Bertie Carvel). Per annunciare la data d’esordio di The Crown 6, ideata e scritta da Peter Morgan, Netflix ha condiviso il teaser d’annuncio qui sotto visibile.
La sinossi ufficiale di The Crown 6 recita:
“Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.”
La prima parte di The Crown 6, dal 16 novembre 2023, vede Elizabeth Debicki ancora nel ruolo della Principessa Diana al fianco di Dominic West nel ruolo del Principe Carlo. Il resto del cast comprende Imelda Staunton nel ruolo di Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce nel ruolo di Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo di Principessa Margaret, Claudia Harrison nel ruolo di Principessa Anna e Olivia Williams nel ruolo di Camilla Parker Bowles. E poi ancora Bertie Carvel veste i panni di Tony Blair, mentre Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla veste i panni di Dodi Fayed. Nei primi episodi, Rufus Kampa è William e Flynn Edwards è il Principe Harry.
La seconda parte, disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2023, segue Kate Middleton e il Principe William nel periodo in cui si sono conosciuti all’Università di St. Andrews, con quest’ultimo intenzionato a condurre una vita normale. Ad interpretare i due personaggi sono l’attrice diciannovenne esordiente Meg Bellamy e l’attore ventitreenne Ed McVey, qui al suo debutto sullo schermo. Nella seconda parte, inoltre, presente anche Luther Ford nel ruolo del Principe Harry.
Le riprese di questa ultima stagione di The Crown sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, all’inizio del 2023, in alcuni dei luoghi frequentati 20 anni fa dal Principe William e da Kate Middleton. Tra le foto qui sotto, che Netflix ha condiviso lo scorso aprile, è possibile trovare anche uno scatto in cui Ed McVey e Meg Bellamy sono in posa davanti al locale che afferma di essere stato il luogo in cui Kate ha incontrato Wills, il Northpoint Cafe di St. Andrews.
Quando la televisione si trasforma in una vetrina che cambia la vita, succedono cose incredibili.…
Un'uscita di scena inaspettata scuote l'edizione in corso di Ballando con le Stelle. Angelo Madonia,…
Un’ombra si allunga sul programma “Chissà chi è”, condotto da Amadeus e trasmesso su Rai…
Dietro il successo travolgente dei cinque Festival di Sanremo guidati da Amadeus, c’è molto più…
Luca Argentero ha scelto di condividere un lato più intimo e personale della sua vita,…
Il nome era tra i più chiacchierati come possibile ospite di Belve, il programma che…