![The Continental - la fan art di Yuko Shimizu (estratto)](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/PrimeVideo_TheContinentalFanArt_Yuko_Shimizu_estratto.jpg)
![The Continental - la fan art di Yuko Shimizu (estratto)](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/PrimeVideo_TheContinentalFanArt_Yuko_Shimizu_estratto.jpg)
The Continental, primo trailer della serie dal mondo di John Wick
Rilasciato il primo trailer della serie prequel dal mondo di John Wick, intitolata The Continental. Ecco cosa aspettarci dal nuovo show in arrivo in Italia su Prime Video.
di Massimino de Febe / 10.08.2023
Il mondo di John Wick sta per essere esplorato grazie ad una nuova serie tv intitolata The Continental, come il famoso hotel dove si svolgono gran parte delle vicende della saga cinematografica con Keanu Reeves. I quattro capitoli di John Wick danno vita ad una delle saghe più amate del cinema internazionale, il cui primo film è stato rilasciato nel 2014 ed ha avuto un grandissimo successo a tal punto da far produrre altri tre sequel che vedono protagonista il famoso serial killer. Nella serie The Continental, annunciata nel 2022 e in uscita su Peacock negli USA il 22 settembre, mentre in Italia la data d’uscita prevista su Prime Video deve essere ancora confermata, ma dovrebbe essere concomitante a quella statunitense, gli spettatori vedranno i più temuti boss conosciuti all’interno della saga riunirsi all’Hotel Continental, molti anni prima delle vicende dei quattro film.
The Continental, tanta azione nella serie prequel della saga di John Wick
Tempo fa, per dar il benvenuto ai protagonisti della saga, l’illustratore Yuko Shimizu, aveva realizzato una speciale fan art per rendere omaggio a questa nuova serie in arrivo, in Italia e in altri Paesi, sulla piattaforma streaming di Amazon. All’interno della serie si scopriranno nuovi aspetti legati ai film della saga originale e le origini non solo dello storico Hotel ma anche di Wilson. Grazie ad una sua versione giovane il pubblico si ritroverà all’interno di un viaggio che farà percorrere la storia del sistema malavitoso creato all’Hotel Continental vivendo una lotta interna per poter impossessarsi della stessa struttura.
Ad interpretare il giovane Wiston Scott negli anni ’70 troviamo l’attore Colin Woodell che sarà affiancato da Ayomide Adegu nei panni di un giovane Charion e Mel Gibson nel ruolo di Cormarc, gestore dell’Hotel Continental che farà da mentore e da tormento al protagonista. Tra gli altri interpreti anche Mishel Prada, Ben Robson, Nhung Kate, Jessica Allain e Hubert Point-Du Jour.
Il primo trailer di The Continental
![The Continental, primo trailer della serie dal mondo di John Wick The Continental, primo trailer della serie dal mondo di John Wick](https://i.ytimg.com/vi/y3FzXBkCUAg/hqdefault.jpg)
La serie sarà divisa in tre parti, tre ‘mini-film’, ognuno della durata di circa 90 minuti (un’ora e mezza), e si va a catalogare nel genere di azione e avventura. Dopo l’annuncio, Peacock, ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale della serie prequel della saga di John Wick, dal titolo The Continental, e la produttrice dello show, Erica Lee, ha affermato a Collider, nelle scorse settimane, che gli episodi faranno parte di un’unica storia e non ci sarà nessun salto temporale tra l’uno e l’altro. Tra gli autori e showrunner troviamo Greg Coolidge e Kirk Ward, i quali servono anche da produttori assieme a Albert Hughes, Shawn Simmons, Basil Iwanyk, Marshall Persinger, Erica Lee, Derek Kolstad, Chad Stahelski, David Leitch, Paul Wernick e Rhett Reese. Per quanto riguarda i registi dei tre episodi compaiono i nomi di Albert Hughes (The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Codice Genesi) e Charlotte Brändström (Il Signore degli Anelli, The Witcher).
Nell trailer di The Continental, ricco di azione e dove si può già notare un’eccellente fotografia, possiamo ascoltare il giovane Winston (Colin Woodell) pronunciare “Un abito non fa un uomo; è quello che c’è dentro l’abito a contare“. Il ragazzo riceve l’incarico da Cormac (Mel Gibson) di trovare suo fratello Frankie che pare abbia rubato qualcosa di importante. “Winston, suo fratello mi ha rubato qualcosa. Quello che ha preso è molto importante per molte persone molto pericolose. Trovalo, perché se non lo fai farò pesare su entrambi il peso di tutta questa istituzione” dice minaccioso Cormac nel trailer. Winston, sentendosi sotto una grande minaccia, trova suo fratello Frankie per poi organizzare un piano volto ad affrontare il Continental, prendendo atto che “tutti gli squilibrati di quell’hotel ci daranno la caccia“. A questo punto, i due fratelli scateneranno una guerra nell’affrontare tutti i temibili cattivi che risiedono all’Hotel Continental. Alla fine della serie-evento, dovrebbe arrivare il collegamento alla saga cinematografica con Kneau Reeves, dal momento che è stata annunciata come ‘prequel’ di questa.