The+Continental%2C+primo+sguardo+alla+serie+prequel+di+John+Wick
movieteleit
/the-continental-primo-sguardo-alla-serie-prequel-di-john-wick/amp/
SerieTV

The Continental, primo sguardo alla serie prequel di John Wick

Attraverso un first look, Prime Video ha rivelato i personaggi e il cast della serie prequel di John Wick, intitolata 'The Continental'.

Negli ultimi anni, c’è una saga cinematografica che ha fatto impazzire non pochi spettatori ed ogni capitolo arriva sempre in vetta al box office dei film più visti del periodo in cui è distribuito nelle sale cinematografiche. Stiamo parlando di John Wick, che sin dal suo primo film uscito al cinema nel 2014 si è imposto come film cult del genere action e proprio grazie al successo ottenuto si è creato un franchisee che adesso darà vita anche ad una serie tv incentrata sul famoso hotel in cui si riuniscono i criminali, che prederà il nome di The Continental.

La saga di John Wick

La saga di John Wick, nata nel 2014, vede come protagonista l’attore Kneau Reeves nei panni di un leggendario assassino che si è allontanato dal mondo della violenza dopo essersi sposato con la donna che da sempre ha desiderato. Quando questa muore improvvisamente, John Wick cade nello sconforto e Iosef Tarasov, un perfido criminale, lo tormenta rubandogli l’auto e uccidendo il suo cane. Proprio per questi motivi, John Wick decide di vendicarsi e di diventare nuovamente il terribile serial killer.

Il secondo capitolo della saga è stato distribuito nel 2017 e vede nel cast Riccardo Scamarcio nei panni del boss italiano Santino D’Antonio che chiede al protagonista di ripagarlo per alcuni favori passati, mentre nel 2019, in John Wick 3 – Parabellum dopo aver commesso un delitto all’Hotel Continental di New York, il sicario cerca di vivere anche senza la protezione del Sindacato degli Assassini. Infine, lo scorso 23 marzo, in tutte le sale italiane, è stato distribuito John Wick 4 che ha esplorato le avventure del protagonista anche mostrando scene strazianti e indimenticabili. Dopo una settimana dall’uscita di quest’ultima pellicola, Joe Drake, presidente della Lionsgate, ha parlato di un possibile quinto capitolo mostrandosi favorevole alla sua produzione.

The Continental: i personaggi e la trama della serie prequel di John Wick

Se non vi è alcuna certezza della realizzazione di un quinto capitolo cinematografico di John Wick, quello che invece è sicuro è che su Prime Video verrà distribuita The Continental, la serie tv prequel ambientata nell’Hotel Continental, luogo in cui si riuniscono i più temuti boss della saga. In occasione dello svelamento delle prime foto ufficiale della serie da parte della piattaforma, l’illustratore Yuko Shimizu, ha creato una speciale fan art per dare il benvenuto ai protagonisti di questo nuovo show.

Grazie a questa serie, il pubblico potrà scoprire dei nuovi aspetti legati alla saga e ammirare le origini di Wiston e dell’iconico hotel. Attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, il telespettatore sarà trascinato in un viaggio all’interno del sistema malavitoso dell’Hotel Continental in una lotta per ottenere il trono cercando di impadronirsi della struttura stessa.

Colin Woodell il giovane Winston Scott

Ad interpretare il giovane Winston Scott troviamo Colin Woodell, che si è dichiarato onorato di far parte di questo progetto e di lavorare con i produttori del film, anche se stilisticamente sarà tutto diverso in quanto verrà esplorato il mondo criminale degli anni ’70.

Ayomide Adegu il giovane Charon e  Mel Gibson il manager del The Continental Hotel

L’attore Ayomide Adegu, invece sarà il giovane Charon, l’assistente fidato di Cormac che nel corso della serie sarà costretto a dividersi tra la sua famiglia e il suo protettore. Proprio quest’ultimo, avrà il viso di Mel Gibson, che andrà a ricoprire il ruolo dell’attuale manager del The Continental Hotel ed è visto a detta dello stesso attore come un mentore che nello stesso momento è anche un tormento, malvagio ma nello stesso tempo paterno.

Nel cast, troviamo anche Mishel Prada nei panni della detective della polizia KD, Ben Robson e Nhung Kate in quelli di Frankie e Yen, il primo fratello maggiore di Winston mentre Yen è sua moglie che sopporterà ogni situazione pur di rimanergli al fianco. Lou e Miles, invece, sono rispettivamente un’artista di arti marziali di animo pacifista che si ritroverà coinvolta in situazioni che metteranno alla prova la sua indole e Miles, suo fratello, è un veterano della guerra del Vietnam che giustifica le sue azioni con la sorella dicendo che quello che compie lo fa per mantenere il dojo datogli da loro padre. Ad interpretare questi personaggi saranno Jessica Allain e Hubert Point-Du Jour.

The Continental sarà disponibile su Prime Video a partire dal prossimo settembre 2023. Nell’attesa, le schede complete dei personaggi si possono trovare nella scheda della serie The Continental.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 giorni fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 giorni fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 giorni fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 giorni fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 giorni fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

6 giorni fa