

The Comedians, Claudio Bisio e Frank Matano protagonisti di uno show nello show su TV8
Adattamento dell'omonima versione americana con Bill Crystal e Josh Gad, The Comedians descrive il dietro le quinte di un (finto) spettacolo comico di sketch e gag che Claudio Bisio e Frank Matano devono mettere in piedi.
di Redazione / 26.10.2017
Da mercoledì 15 novembre in prima serata alle ore 21.20 va in onda in prima visione su TV8 la serie inedita The Comedians in cui Claudio Bisio e Frank Matano sperimentano nuovi filoni della serialità comedy. La serie è l'adattamento dell'omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese "Ulveson And Herngren".
The Comedians è una nuova produzione originale realizzata da Dry Media ambientata e realizzata negli studi di Sky che racconta una storia sospesa tra realtà e finzione in 10 episodi in onda in 5 serate: descrive il dietro le quinte del "Claudio & Frank Show", un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che la coppia formata da Claudio Bisio e Frank Matano deve mettere in piedi.
Ogni episodio di The Comedians segue le diverse fasi di costruzione del "Claudio & Frank Show", dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, al giorno del debutto sempre piu' vicino.
Claudio e Frank si troveranno ad affrontare imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all'interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Oltre a dover soddisfare le richieste della Rete e sopportare l'incapacità di alcuni collaboratori, non i due protagonisti incontreranno personaggi noti dello spettacolo tra cui il giornalista Fabio Caressa, lo chef Carlo Cracco, Diletta Leotta a Guido Meda, oltre ad Alessandro Cattelan e l'ex calciatore Bobo Vieri.
Ad affiancare Claudio e Frank ci sono la produttrice Lucia (Susy Laude) sempre sotto pressione e impegnata con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa), il direttore delle produzione Sky, il dottor Martini (Maurizio Lombardi), la stagista Virginia (Valentina Pegorer) e Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.
The Comedians è stata realizzata coinvolgendo 60 attori e 250 comparse, sono servite 80 prove costume e ha lavorato una troupe di tecnici composta da 60 persone, il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.
La regia di The Comedians è firmata da Luca Lucini, il direttore della fotografia è Manfredo Archinto e il soggetto di serie è di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino. Hanno scritto l'episodio pilota Federico Baccomo e Chiara Laudani, mentre il secondo episodio Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.
Appuntamento con The Comedians da mercoledì 15 novembre in prima serata alle ore 21.20 va in onda in prima visione su TV8 per 5 prime serate.