The Changeling – Favola di New York, le prime immagini della dramedy con LaKeith Stanfield, in uscita su Apple TV+
Sono state rilasciate le prime immagini di The Changeling - Favola di New York, nuova serie dramedy con LaKeith Stanfield basata sull'omonimo libro di Victor LaValle.
di Massimino de Febe / 12.07.2023
Ci sono tante serie tv che verranno rilasciate su varie piattaforme e tra queste c’è anche The Changeling – Favola di New York, che verrà distribuita sulla piattaforma streaming on demand Apple TV+. Protagonista della nuova serie tv sarà l’attrice Lakeith Stanfield, che sarà affiancata da Clark Backo in questa nuova serie dramedy basata sull’omonimo best seller di Victor LaValle che con questo romanzo è stato finalista ai PEN America Literary Awards ed è apparso nei miglior libri del The New York Time e Time per il linguaggio commovente utilizzato e per aver unito la narrazione fantastica dei fratelli Grimm in un contesto Americano nell’epoca del Presidente Trump.
La trama della serie gira intorno ad Apollo, che viene cresciuto da una giovane madre di origini ugandesi. Di suo padre non sa nulla, dato che è sparito nel nulla e l’unica cosa che gli è rimasta di lui è una scatola piena di libri e un incubo ricorrente. Crescendo, Apollo diventa un commerciante di libri e si innamora di Emma, una bibliotecaria con cui avrà un figlio dopo poco tempo. Ma l’arrivo del bambino rompe l’armonia della coppia. Apollo vivrà sempre col fantasma dell’abbandono del padre e dovrà lottare con i suoi incubi riferiti alla sua infanzia senza accorgersi che la sua Emma sta cambiando. Ogni giorno è sempre più distante e insofferente a tal punto da prendere una decisione indicibile. Apollo, non capendo come mai Emma ha fatto quel gesto, andrà alla ricerca della verità trovandosi su un’isola misteriosa nel cuore di New York dove accadono cose che nessuno potrebbe mai pensare.
Una favola per adulti che racconta la genitorialità nella New York dei nostri tempi
La nuova serie di Apple TV+, che dovrebbe riprendere la trama di The Changelin – Favola di New York, sarà composta da 8 episodi, e prodotta dal candidato al premio Oscar LaKeith Stanfield. I primi tre episodi verranno distribuiti l’8 settembre, mentre i restanti con cadenza settimanale fino al 13 ottobre 2023. La serie è stata brevemente descritta dalla piattaforma come una favola per adulti che racconta la genitorialità nella New York dei nostri tempi e di un’odissea, a volte anche pericolosa, alla scoperta di luoghi della Grande Mela che non ci si aspetterebbe che esistessero.
Malcolm Barrett special guest star
Oltre LaKeith Stanfield e Clark Backo, nel cast della serie troviamo anche Adina Porter, Samuel T. Herring, Alexis Louder, Jared Abrahamson e la special guest Malcolm Barrett. The Changeling – Favola di New York vede è stata scritta da Kelly Marcel, che serve anche da showrunner e produttrice esecutiva della serie. Dietro la macchina da prese dell’episodio pilota si trova Melina Matsoukas.
La serie non è da confondere con il film Changeling del 2008 con Angelina Jolie
Sebbene parli sempre di genitorialità, non bisogna confondere questa nuova serie con il film Changeling – Una storia vera del 2008 dove Angelina Jolie ha interpretato Christine Collins, una donna che fece notizia tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni’30 a seguito della scomparsa di suo figlio di nove anni. I due titoli sono tratti da storie completamente diverse, sebbene il titolo possa trarre in inganno. In attesa dell’uscita del nuovo dramedy su Apple TV+, qui sopra è possibile vedere alcune foto dal set ritraggono i protagonisti in alcuni momenti che vedremo nel corso delle 8 puntate.