Ron Howard racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si siano uniti attraverso filmati rari e inediti, esplorando il dietro le quinte della band e il processo creativo che sta alla base di alcuni classici della musica celebri ancora oggi.
Dal regista premio Oscar Ron Howard, il film evento The Beatles: Eight Days a Week sulla band musicale più famosa del mondo dopo essere passato per soli sette giorni nei cinema arriva in homevideo, disponibile in DVD e in alta definizione Blu-ray dal 12 gennaio, distribuito da Lucky Red. Con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, il film racconta le imprese live dei quattro ragazzi di Liverpool, dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica. Un docufilm con filmati rari e inediti.
The Beatles: eight days a week – The Touring Years è stato proposto nei cinema italiani in versione originale sottotitolata, con inclusi 30 minuti di riprese, restaurate e rimasterizzate, del primo vero concerto rock dei Beatles di fronte a più di 55.000 persone allo Shea Stadium il 15 agosto 1965. Il restauro in 4K con audio rimasterizzato da Giles Martin e Sam Okell presso l'Abbey Road Studios, include classici come "A Hard Days Night," "I'm Down", "Everybody's Trying To Be My Baby" e "Dizzy Miss Lizzy." Il 15 settembre 2016 il documentario dedicato ai primi anni di carriera della celebre band inglese è stato preceduto dalla diretta del red carpet organizzato a Londra per l'anteprima di The Beatles: Eight Days a Week, proiettato nelle multisale del circuito Space Cinema e in 47 multisale del circuito UCI Cinemas. Dal 16 al 21 settembre il docufilm è rimasto in programmazione in 31 multisale dei circuiti.
The Beatles: eight days a week è per chi è cresciuto cantando con gli amici Let it be, per chi si è scatenato al ritmo di Twist and shout, per chi ha fatto dei propri momenti di nostalgia colonna sonora Yesterdaye, per chi ha trovato l'amore con Somethinge All you need is love, per chi ha l'età di chi ha potuto seguire i ragazzi di Liverpool nel pieno del loro successo o per chi avrebbe voluto farlo ma per motivi anagrafici non ci è riuscito.
Diretto dal premio Oscar Ron Howard e distribuito da Lucky Red, il film racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si siano uniti attraverso filmati rari e inediti, esplorando il dietro le quinte della band e il processo creativo che sta alla base di alcuni classici della musica celebri ancora oggi. Il periodo di tempo su cui si concentra la produzione va dall'epoca di The Cavern Club a Liverpool per arrivare al loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966.
Il film, in entrambi i formati DVD e Blu-ray, disponibili dal 12 gennaio, esce in una collector's edition con all'interno due dischi, uno contenente il film, l'altro contenuti extra, molti dei quali mai editati prima: oltre 100 minuti di contenuti speciali sui primissimi anni di carriera dei Beatles, tra cui cinque performance live integrali e inedite. Inoltre, nella confezione anche un libretto di 64 pagine con una lunga introduzione del regista Ron Howard, un brano del critico musicale e saggista Jon Savage e fotografie mai viste prima provenienti dall'archivio privato dei Beatles.
EXTRA DI THE BEATLES – EIGHT DAYS A WEEK:
Parole & Musica (24 min) – John, Paul, George e Ringo parlano della stesura dei testi e delle influenze provenienti dalle generazioni musicali precedenti. Si aggiungono approfondimenti su Lennon e McCartney, autori per altri artisti, su I Beatles come musicisti individuali e sul loro essere innovatori assoluti come band.
Indizi rivelatori di un nuovo cammino (18 min) – Un contenuto che racconta I Beatles come gruppo, l'importanza dell'umorismo, l'impatto delle donne sulle loro giovani vite e sulla loro scrittura e la band come movimento musicale. Con contributi di John, Paul, George & Ringo, ma anche di Paul Greengrass, Sigourney Weaver, Whoopi Goldberg, Elvis Costello e altri.
The Beatles Live (12 min) – Cinque rarissimi filmati di canzoni eseguite live dai Beatles in concerto tra il 1963-1968 – Twist and shout, She loves you, Can't buy me love You can't do that e Help!
Liverpool (11 min) – I primissimi momenti a Liverpool alla fine degli anni '50 e gli inizi dei '60 riportati in vita da coloro che lavorarono a stretto contatto con i Beatles.
E ancora: Tre fan dei Beatles; Ronnie Spector e I Beatles; Le riprese di Hard Day's Night; I Beatles in Australia; Ricordi del Shea Stadium; I Beatles in Giappone; Inizio alternativo del film.
SCHEDA TECNICA BLU RAY:
Video: 1080p a 23,98 fps; 1,85:1 16/9
Disco 1: BD 50; Disco 2: BD 25
Audio: Inglese DTS HD MA 5.1, Inglese PCM stereo, Inglese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
SCHEDA TECNICA DVD:
Video: 1,85:1 16/9
Disco 1 Dvd 9; Disco 2: dvd 9
Audio: Inglese dolby digital 5.1; Inglese DTS 5.1; Inglese dolby digital 2.0
Sottotitoli: Italiano
Negli ultimi mesi, il nome di Mats Hummels è stato costantemente sotto i riflettori, non…
Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…
Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…
Il percorso artistico e personale di Clementino, uno dei rapper più amati in Italia, è…
Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dall’Ara Pacis, Claudio Amendola aggiunge un nuovo…
Doveva essere una favola moderna, ma si è trasformata in una drammatica vicenda di violenza…