The Bear, tutte le guest star della seconda stagione
'The Bear' è la serie tv che è pronta a debuttare con la seconda stagione su Disney+ con molte guest star: ecco le principali
di Erika Pomella / 26.06.2023
The Bear è stata senza dubbio una delle sorprese più apprezzate nel palinsesto della scorsa stagione, legata al mondo delle serie tv. Disponibile sulla piattaforma Disney+, The Bear racconta la storia di Carmen “Carmy” Berzatto (il Jeremy Allen White diventato famoso grazie alla serie Shameless), uno chef stellato che è costretto ad abbandonare la sua carriera per tornare a casa e prendersi cura del diner di famiglia dopo la morte del fratello (Jon Bernthal). Nella prima stagione avevamo seguito il protagonista mentre cercava di trasformare l’anonimo negozio di panini in un luogo che valesse la pena frequentare, partendo anche dal “rimettere a posto” le persone che ci lavorano. Il primo arco di episodi, in effetti, era incentrato proprio sulla ricerca di un equilibrio tra tutti i personaggi, nella costruzione di un nuovo ritmo e di nuove regole. E, come sottotesto, c’era anche l’elaborazione del lutto del protagonista, che doveva affrontare la perdita del fratello, elemento che lo mette molto a disagio. La seconda stagione di The Bear, serie targata FX, intende proseguire questo racconto profondamente umano e lo farà in dieci episodi che debutteranno (tutti insieme) su Disney+ a partire dal prossimo 16 agosto.
Quello che si sa già della seconda stagione dello show creato da Christopher Storer è che è pieno di guest star che, tra parti più ampie e semplici cameo, vanno ad arricchire la galleria di personaggi che entrano in scena per permettere al protagonista e agli altri comprimari di crescere e indirizzarsi verso la strada giusta per il loro futuro. Va da sé che se non volete sapere quali sono le guest star e volete seguire la seconda stagione di The Bear senza sapere nulla, la lista che segue è da evitare perché piena di possibile spoiler.
The Bear, chi sono le maggiori guest star?
Jon Bernthal
Naturalmente il primo nome dell’attore che era pressoché certo che avremmo visto nella seconda stagione è quello di Jon Bernthal, che interpreta il fratello maggiore del protagonista. Nella prima stagione l’attore – famoso soprattutto per il ruolo di Frank Castle in The Punisher – era apparso in pochi frame di un paio di episodi, giusto per dare un volto a quel “fratello” il cui fantasma aveva spinto Carmy a prendere in mano le redini del negozio di panini. In questa seconda stagione ci sarà più spazio per indagare i problemi del personaggio di Mike, la sua dipendenza, ma anche la pressione che prova nell’essere un po’ il modello del fratello minore. Si tratta di un’altra occasione per Jon Bernthal di dimostrare il suo talento, soprattutto per quanto riguarda i personaggi più tormentati e oscuri.
Sarah Paulson
Sarah Paulson – famosa per i tanti ruoli avuti nella sua carriera e volto ricorrente della serie antologica American Horror Story – interpreta Michelle Berzatto, proprietaria di un ristorante di New York che è costretta a tornare a casa dopo alcuni problemi. Il suo personaggio è centrale per lo sviluppo e la crescita di Carmy non tanto come persona, ma soprattutto come chef.
Olivia Colman
Tra le attrici più talentuose e amate del momento – indimenticabile la sua interpretazione in La favorita, ad esempio – nella seconda stagione di The Bear Olivia Colman interpreta Chef Terry, un personaggio che ha il minutaggio di un cameo, tanto è breve il suo passaggio sullo schermo. Tuttavia si tratta di un personaggio fondamentale per Richie (il personaggio interpretato da Ebon Moss-Bachrach).
Will Poulter
Will Poulter – visto recentemente in Guardiani della Galassia vol.3 – interpreta Luca, un vecchio amico di Carmy che lo aiuta in qualità di pasticcere e aiuta soprattutto il personaggio di Marcus. Si tratta di un personaggio che, a un primo sguardo, può apparire tanto serio da risultare freddo, ma in realtà è un personaggio affidabile, che si preoccupa per le persone con cui ha un legame.
Bob Odenkirk
Bob Odenkirk non ha certo bisogno di presentazioni: le sue apparizioni in serie come Better Call Saul e Breaking Bad lo hanno reso un volto molto riconoscibile per tutti coloro che sono appassionati di serie tv. Nella seconda stagione di The Bear l’attore interpreta lo zio Lee, un personaggio che dà il via all’evento che porta a un finale sorprendente nell’episodio dedicato ai flashback su Mike.
Jamie Lee Curtis
Chiudiamo la lista delle principali guest star della seconda stagione di The Bear con Jamie Lee Curtis, fresca vincitrice del Premio Oscar per il sopravvalutato Everything Everywhere All at Once come Miglior Attrice Non Protagonista. Nello show l’attrice interpreta Donna Berzatto, la madre di Carmy e Mike. Jamie Lee Curtis ha scene sia nel passato che nel presente, ed entrambe hanno una natura profondamente struggente.