The Avengers 2 arriva dopo Iron Man 3, Thor 2 e Capitan America 2
Walt Disney Pictures si sta muovendo in avanti con i suoi piani per sviluppare un sequel per The Avengers. Soddisfatta del risultato del primo film che ha infranto il record al box office mondiale, l’amministratore delegato dello studio, Bob Iger, ha annunciato che gli Eroi più Potenti della Terra sono tutti impostati per tornare in un […]
di Redazione / 09.05.2012
Walt Disney Pictures si sta muovendo in avanti con i suoi piani per sviluppare un sequel per The Avengers. Soddisfatta del risultato del primo film che ha infranto il record al box office mondiale, l’amministratore delegato dello studio, Bob Iger, ha annunciato che gli Eroi più Potenti della Terra sono tutti impostati per tornare in un secondo film.
L’amministratore delegato, nella giornata di ieri, ha anche dichiarato in un’intervista fatta alla CNBC per discutere il futuro del film Marvel dopo il suo successo:
“The Avengers non è solo un film. Si tratta di un franchise dal nostro punto di vista“.
“Ovviamente, è stato aiutato molto dal successo del film ‘Iron Man’ e di ‘Thor’ e ‘Captain America’. Da ‘The Avengers’ otteniamo la possibilità di fare ‘Thor 2’ e ‘Captain America 2’ e ‘Iron Man 3’ e, auspicabilmente, un altro film dei Vendicatori. Quindi, il primo film è un immenso successo … che sta per ottenere un numero di altri film e franchising“.
Bob Iger ha dichiarato inoltre, come citato da Deadline, che il successo enorme di “Avengers” è “un ottimo esempio del perché ci piace così tanto Marvel“.
Le dichiarazioni di Iger si aggiungono al commento precedente del produttore Kevin Feige della Marvel, che potrebbe sviluppare The Avengers 2 in futuro. Feige ha recentemente detto:
“Se facciamo un Avengers 2 sarà dopo Iron Man 3, 2 Thor e Capitan America 2. Devono crescere, devono cambiare. Quello che hanno vissuto in questo film avrà un impatto sul loro stato d’animo e la loro posizione nei loro film successivi cambierà“
The Avengers, ha incassato 207,4 milioni dollari al suo weekend di apertura negli Stati Uniti, superando il record precedente di 169,2 milioni dollari che è stato tenuto da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 l’anno scorso.