Sono state rilasciate le prime immagini di 'The Artful Dodger', la serie tv sequel di Oliver Twist di Disney+. Diamo uno sguardo assieme.
Una delle opere letterarie più famose di sempre è Oliver Twist di Charles Dickens che ha avuto molti adattamenti cinematografici di cui anche una rivisitazione a cartoni animati con Oliver & Company, classico Disney del 1988. In molti si sono chiesti quale fosse il destino di alcuni protagonisti della storia raccontata da Dickens dopo gli eventi di Oliver Twist, e a dare una risposta ci ha pensato la Disney che dal 29 novembre 2023, sulla piattaforma streaming Disney+, distribuirà la serie The Artful Dodger incentrata sul borseggiatore amico di Oliver nel romanzo principale.
Nella storia che tutti noi conosciamo, Jack Dawkins, conosciuto con il nome di Artful Dodger, viene descritto come un bambino che si comporta come un adulto e diventa il più intimo amico di Oliver anche se lo tradirà quando questo verrà arrestato e si renderà conto che non riesce a fare del ragazzo un borseggiatore e si dispiacerà per lui. Già dalla storia di Dickens possiamo vedere come Artful Dodger non abbia impulsi da bambino ma si comporta già come un adulto e questa volta, invece, nella nuova serie di Disney+ potremo vederlo proprio da adulto.
Ad interpretare Artur Dodger sarà l’attore Thomas Brodie-Sangster, conosciuto dal pubblico per aver preso parte alla saga cinematografica di Maze Runner e a serie tv come La Regina degli Scacchi e Il trono di spade. Nell’annuncio di Disney+ (via TV Line e Collider) sono state rilasciate anche le prime immagini della serie.
La serie sarà composta da 8 episodi e seguirà la vita di Dodger che vive nell’Australia del 1850 una doppia vita, quella di chirurgo e quella di borseggiatore, dato che non riesce a levarsi di dosso la sua passione per alcune attività criminali. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, interpretato da David Thewlis, riportandolo nel mondo del crimine. Il pubblico, secondo Disney+, dovrà aspettarsi il racconto di una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e amore tra rapine e interventi chirurgici di vita o di morte passando per le dure realtà del mondo criminale.
Tra gli interpreti troviamo il protagonista di Fargo David Thewlis nel ruolo di Fagin, un personaggio che perseguita Dodger e cercherà di trascinarlo ancora una volta nel mondo del crimine. A dare il volto alla figlia del governatore e intenzionata a diventare primo chirurgo donna locale troveremo l’attrice Maia Mitchell e nel resto del cast ci saranno anche Tim Minchin, Damon Herriman e Miranda Tapsell.
Nelle foto rilasciate da Disney+ possiamo notare il protagonista in un primo piano con in mano un coltello, molto probabilmente si tratta di un frame catturato da una scena in cui sta lottando o data la sua professione sta per salvare una vita, anche se al suo sfondo c’è un gruppo di persone che lo sta guardando. Nella seconda immagine invece lo vediamo circondato da gente in abiti d’epoca mentre è accovacciato su qualcosa sulla strada e nella terza foto vediamo alcuni dei protagonisti che andranno a dare vita a questo nuovo show di Disney+.
The Artful Dodger, è una serie australiana co-creata da James McNamara, David Maher e David Taylor e che vede una rivisitazione del personaggio di Dodger di Charles Dickens prendendosi la licenza di raccontare gli eventi successivi al romanzo principale.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…