The Amazing Spider-Man - Trailer italiano
The Amazing Spider-Man - Trailer italiano

The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield su Disney+


Su Disney+ sono disponibili i due film di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield nel ruolo del protagonista ed Emma Stone in quello di Gwen Stacy.

Uno dei personaggi principali della Marvel tra i supereroi più amati è Peter Parker, che prende i panni di Spider-Man dopo essere stato morso da un ragno radioattivo. Le sue avventure sono state un enorme successo quando è apparso nel mondo dei fumetti e successivamente sono state realizzate delle pellicole dove vari attori hanno dato vita all’amato personaggio. Tra questi troviamo Andrew Garfield che ha raccolto l’eredità lasciata da Tobey Maguire, interpretando uno Spider-Man diverso da quello visto nei precedenti film della trilogia di Sam Raimi e più vicino ai fumetti di The Amazing Spider-Man. Entrambi i film di The Amazing Spider-Man sono disponibili su Disney+ dal 18 agosto 2023.

The Amazing Spider-Man, su Disney+ disponibili tutti i film con Andrew Garfield

Il primo dei due film di The Amazing Spider-Man è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2012 ed è stato subito apprezzato da parte del pubblico per via del carattere più giovale e spiritoso di Peter Parker e per essere più fedele ai fumetti rispetto i precedenti tre film. Nonostante sia stato considerato per molto tempo come un reboot della saga, si tratta di una versione alternativa della storia in un universo diverso da quello dello Spider-Man di Tobey Maguire. Il primo nemico che questo Spider-Man affronta nella prima pellicola è Lizard, interpretato da Rhys Ifans e nei panni del suo interesse amoroso Gwen Stacy troviamo Emma Stone.

The Amazing Spider-Man (2012) - Poster Disney+
The Amazing Spider-Man (2012) - Poster Disney+

Due anni dopo, nel 2014, arriva il sequel The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro che vede Andrew Garfield nei panni di Spider-Man lottare contro Jamie Foxx nei panni di Electro e Dane DeHaan in quelli di Harry Osborn che diventa Goblin. Il finale di questa pellicola è considerato uno dei più drammatici dei film chiamati CineComics per via della dipartita di uno dei protagonisti e si conclude con Spider-Man che torna a lottare contro i cattivi più temuti tra cui Rhino e i Sinistri Sei. Dopo questo film, si era parlato proprio di un terzo capitolo dove Spider-Man avrebbe combattuto contro i Sinistri Sei ma questo non è mai accaduto e sono stati sviluppati altri film di Spider-Man in una versione ancora diversa dalle precedenti dove il supereroe è stato interpretato da Tom Holland.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (2014) - Poster Disney+
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (2014) - Poster Disney+

Nel 2021 in Spider-Man: No Way Home, il terzo film della saga con Tom Holland e legata alla MCU (Marvel Cinematic Universe), Andrew Garfield torna nei panni di Spider-Man per aiutare lo Spider-Man di Holland a risolvere dei problemi e qui incontrerà anche lo Spider-Man di Tobey Maguire. Dopo il film del 2021, si è parlato di un’intenzione da parte della Sony di sviluppare un terzo capitolo della saga The Amazing Spider-Man e lo stesso attore Garfield ha rivelato di essere pronto a tornare nei panni del supereroe. Al momento, però, non ci sono ulteriori notizie e le indiscrezioni sembrano essersi arrestate anche per via dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori nel mondo di Hollywood, ma non è escluso che prossimamente se ne torni a parlare.

Intanto, è possibile rivedere o recuperare i due film della saga di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfiel su Disney+ dove sono disponibili a partire dallo scorso 18 agosto 2023 insieme a tutta la trilogia con Tobey Maguire e al primo film della trilogia con Tom Holland. Quello che sappiamo con certezza è che uno Spider-Man tornerà sicuramente al cinema e si tratta di quello dell’universo di Miles Morales con il lungometraggio animato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse che era previsto per il prossimo marzo 2024 ma la data d’uscita è slittata per i problemi legati agli scioperi Hollywoodiani e perché i produttori e il regista hanno affermato che verrà distribuito solo quando sarà perfetto.

Impostazioni privacy