Gillian Anderson in Sex Education, scena da trailer Netflix
Gillian Anderson in Sex Education, scena da trailer Netflix

The Abandons, Gillian Anderson nel cast della serie di Kurt Sutter


Nella nuova serie di Kurt Sutter, The Abandons ci sarà anche Gilian Anderson. Ecco di cosa parlerà questo nuovo show attesissimo.

Tra i nomi degli sceneggiatori, produttori, registi televisivi più famosi negli Stati Uniti famoso in tutto il mondo c’è Kurt Sutter, sceneggiatore di importanti serie tv come The Shield, Sons of Anarchy di cui ha curato anche la regia partecipando in prima persona in qualità di attore in alcuni episodi. Sutter sta tornando nel mondo delle serie tv, grazie ad una nuova produzione Netflix, che si intitolerà The Abandons. La serie sarà ambientata a metà dell’800 e vedrà come protagoniste varie famiglie in lotta con una forza corrotta che cercherà di farle spostare dal luogo in cui vivono, una zona di confine. Queste persone decideranno di unirsi tra di loro e formare non solo varie tribù ma una vera e propria popolazione capace di reagire. Però la legge si approfitterà del suo potere e andrà anche oltre il limite della legalità nonostante faccia tutto nel nome della giustizia.

Secondo le fonti diffuse sul web, la serie darà una visione ben precisa sul confine tra violenza e legge e cosa scaturisce un potere corrotto pieno di segreti e cosa è capace di fare un popolo per difendere il suo territorio. Sutter oltre ad apparire come regista e sceneggiatore sarà anche creatore showrunner e produttore del progetto assieme ad Stephen Surjik, Emmy Grinwis e Otto Bathurst che invece saranno i produttori. Nel cast ci saranno Lena Headey e, come riportato da Netflix Tutum, Gillian Anderson. Quest’ultima ha firmato l’accordo prima dello sciopero degli sceneggiatori e andrà ad interpretare il personaggio di Costance, la matriarca dei Van Ess che si ritrova ad aver ereditato un campo minerario che col tempo raddoppierà. Grazie alla sua capacità di affascinare tutti quanti, la donna sarà spietata e avrà la capacità di creare una rete di alleati politici nonostante i pregiudizi delle altre donne del posto. Per Costance, la discendenza, l’eredità, i soldi, il potere e il benessere sono al primo posto sopra ogni cosa.

Gillian Anderson si unisce al cast del nuovo show di Kurt Sutter dal nome The Abandons

Per la Anderson si tratta di un ritorno sulla piattaforma Netflix, dopo la sua partecipazione a Sex Education e a The Crown, in cui ha interpretato la Lady di Ferro, Margareth Tatcher e tornerà anche per la quarta stagione di Sex Education che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere l’ultima. La serie avrà uno stile western ed è nata grazie ad un accordo firmato da Sutter con la piattaforma dopo che era stato licenziato nel 2019 da FX con cui ha collaborato per quasi 20 anni e grazie a Netflix che l’ha corteggiato ha potuto realizzare uno dei suoi sogni.

Come lui stesso ha affermato, da sempre Sutter ha desiderato realizzare un progetto in stile western, anche prima della famosissima e acclamatissima Son Of Anarchy, in quanto da sempre è stato affascinato dalle grandi famiglie potenti e di come molte di loro sono contadine e sono state emarginate dalla loro terra e si sono riunite per sconfiggere i grandi padroni che impedivano loro di rimanere nel territorio che gli apparteneva di diritto. Durante la pandemia, il regista ha rivisto le puntate di Bonanza, una serie che ha visionato da bambino e da qui gli è venuto in mente di creare una storia che parlasse di tutte quelle persone che si trovano al confine.

Impostazioni privacy