Tgcom24, il canale all news di Mediaset
Da autunno prende il via Tgcom24, i nuovo canale all news di Mediaset che trasmette 24 ore su 24 sul digitale terrestre free. La notizia è ufficiale ed è stata resa nota da Pier Silvio Berlusconi nel corso dell’evento Mediaset Night, il gala di presentazione del palinsesto televisivo, che si è tenuto ieri sera a Milano dove […]
di Redazione / 30.06.2011
Da autunno prende il via Tgcom24, i nuovo canale all news di Mediaset che trasmette 24 ore su 24 sul digitale terrestre free.
La notizia è ufficiale ed è stata resa nota da Pier Silvio Berlusconi nel corso dell’evento Mediaset Night, il gala di presentazione del palinsesto televisivo, che si è tenuto ieri sera a Milano dove il vice presidente di Mediaset ha confermato che ci sono tre notizie buone per Mediaset.
La prima riguarda i numeri perchè Canale 5 e Italia 1 sono la prima e la seconda Rete in Italia nella fascia 15-34 anni, la seconda è l’arrivo di Italia 2 dal 4 luglio con la prima visione del film “Dragonball Evolution” (approfondimento), infine la terza è l’arrivo in autunno di Tgcom24.
Tgcom24 sarà un canale all news completamente gratuito che si occuperà della stretta attualità con 100 giornalisti digitali per una informazione 24 ore su 24. Pier Silvio ha dichiarato che si tratta di un investimento importante per la redazione giornalistica guidata da Mario Giordano.
In un primo momento il canale doveva chiamarsi News Mediaset (tutt’ora sul dtt con le repliche dei vari telegiornali di Canale5, Rete4 ed Italia1) ma dopo varie vicissitudini è stato scelto Tgcom24 perché dispone di una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, molto apprezzato da pubblico che riesce a totalizzare un milione e mezzo di lettori unici al giorno.
Tgcom24 si occuperà 24 ore su 24 di news di stretta attualità, e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera. Il vice presidente di Mediaset ha inoltre precisato che non si tratta di un canale gossip e che non avrà una idendità di infotainment. Le notizie sono tutte ‘digitalizzate‘ (passeranno dalla televisione a Internet e viceversa) con un “sistema editoriale europeo e all’avanguardia“.
Maggiori informazioni riguardo il lancio ufficiale non sono stati ancora resi noti, il periodo comunque rimane quelo del prossimo autunno. Non appena avremo maggiori dettagli vi terremo aggiornati.