Tesoro, salviamo i ragazzi: il docu-reality con Marco Bianchi che mette ordine nello stile di vita e nell'alimentazione di tutta la famiglia su Cielo dal 12 gennaio 2013 per dieci appuntamenti.
Lo chef scienziato più amato dai bambini Marco Bianchi arriva nel pomeriggio di Cielo dal 12 gennaio 2013 ogni sabato alle 15 con Tesoro, salviamo i ragazzi! – il un docu-reality che aiuta le famiglie ad individuare e risolvere i problemi legati alle cattive abitudini alimentari dei bambini con un approccio divertente, educativo e mai punitivo.
Marco Bianchi, aiutato da un team medico composto da esperti nutrizionisti, psicologi e fisioterapisti del CDI – Centro Diagnostico Italiano ha il compito di insegnare a dieci famiglie come vivere secondo uno stile di vita più sano. In ogni puntata, Marco studia una famiglia e i ragazzi “da lontano” cercando di capire il loro comportamento nella vita di tutti i giorni, individuando di volta in volta che cosa non va nella loro quotidianità e ciò che è necessario cambiare. Al termine di questa prima osservazione, Marco mostra in studio, ai soli genitori, i risultati di alcuni test eseguiti sul bambino dal team di medici del CDI: attraverso l’utilizzo di un programma di morphing i genitori hanno la possibilità di vedere una proiezione realistica di come potrebbe diventare loro figlio all’età di 40 anni se non intervengono subito sulle sue abitudini alimentari.
Il secondo passo è ammettere l’effetto devastante dello stile di vita del figlio, e sulle conseguenze che questo può comportare nel suo futuro se non si prendono provvedimenti. Marco ha a questo punto modo di dialogare e confrontarsi con tutti i membri della famiglia per studiare un percorso personalizzato sulle esigenze della singola famiglia con degli obiettivi specifici che tutti, sia genitori che figli, devono impegnarsi a seguire. Il programma, della durata di due settimane, prevede un nuovo regime alimentare e nuove regole di condotta legate al movimento e all’attività fisica.
Durante le due settimane, Marco fa visita alla famiglia per supportarla e vivere con loro alcune fasi del percorso. Toccherà a Marco suggerire ai genitori semplici ricette e alcuni consigli per rendere più gustosi alcuni alimenti che solitamente i bambini si rifiutano di mangiare (come possono essere i broccoletti o altre verdure poco apprezzate). Al termine dei quindici giorni, i genitori saranno convocati di nuovo in studio dove verrà loro mostrato un secondo morphing del bambino: se il percorso sarà stato seguito correttamente, la nuova proiezione sarà certamente più incoraggiante.
A questo punto il compito di Marco è terminato, ma quello della famiglia è appena iniziato: toccherà a loro continuare a seguire anche in futuro un percorso di vita orientato al benessere e alla salute.
L’appuntamento con Marco Bianchi in Tesoro, salviamo i ragazzi! è dal 12 gennaio ogni sabato alle 15.00 in prima tv free su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) per dieci appuntamenti in totale.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…