Terzo cortometraggio Ciak Junior dal titolo Bye Bye per l’insofferenza degli studenti nei confronti delle regole
Domenica 30 maggio 2010, alle ore 9.45, su Canale 5, il terzo appuntamento con “Ciak Junior”, il cinema che trasforma i raggazzi da semplici spettatori a veri e propri protagonisti. Il cortometraggio dal titolo “BYE BYE” racconta l’insofferenza che hanno alcuni studenti nei confronti della quotidianità e delle regole ma, al contempo, mette in evidenza […]
di Redazione / 30.05.2010
Domenica 30 maggio 2010, alle ore 9.45, su Canale 5, il terzo appuntamento con “Ciak Junior”, il cinema che trasforma i raggazzi da semplici spettatori a veri e propri protagonisti.
Il cortometraggio dal titolo “BYE BYE” racconta l’insofferenza che hanno alcuni studenti nei confronti della quotidianità e delle regole ma, al contempo, mette in evidenza come spesso la libertà assoluta porti alla solitudine. La troupe di Ciak Junior, per questo terzo appuntamento, si è recata in Puglia per il cortometraggio realizzato con i ragazzi di II A-B-C-D-E della scuola superiore “Kennedy-Mameli”.
“Meglio soli che male accompagnati!”
Questo sembra essere il minimo comune denominatore che unisce i pensieri di molti giovanissimi che, spesso e volentieri, si sentono schiacciati dalla quotidianità.
Trama: Un brutto voto a scuola, le date di storia che non entrano in testa, le interrogazioni andate male o, peggio, i “bulli” che proprio non ti lasciano in pace: sono queste le premesse che hanno spinto gli studenti della scuola superiore “Kennedy-Mameli” a scrivere il loro soggetto.
Il cortometraggio cerca, di realizzare il desiderio di questi ragazzi di essere lasciati in pace, dalla mamma che rimprovera, dal prof. che interroga e dai bulli. Nel film, pian piano, infatti, tutte queste persone scompaiono, lasciandoli completamente liberi di fare ciò che vogliono. Gli studenti, tuttavia, si accorgono di essere soli! Ecco quindi che cresce il bisogno di tornare a circondarsi di facce familiari, di quella quotidianità che tanto hanno rifiutato, ma per farlo serve una ricetta speciale…