Terra: versione integrale del video girato sulla Costa Concordia durante il naufragio- 12 febbraio
Domenica 12 febbraio 2012 in seconda serata su Canale 5 nel nuovo appuntamento con il settimanale del Tg5 Terra! si parlerà della tragedia della Costa Concordia e verrà mandato in onda la versione integrale dell’eccezionale documento girato sulla Concordia trasmesso in esclusiva ieri dal Tg5 delle ore 20. Capuozzo, ad un mese dall’accaduto, fa il […]
di Redazione / 11.02.2012
Domenica 12 febbraio 2012 in seconda serata su Canale 5 nel nuovo appuntamento con il settimanale del Tg5 Terra! si parlerà della tragedia della Costa Concordia e verrà mandato in onda la versione integrale dell’eccezionale documento girato sulla Concordia trasmesso in esclusiva ieri dal Tg5 delle ore 20.
Capuozzo, ad un mese dall’accaduto, fa il punto della situazione proponendo un servizio che ruota sul clamoroso documento girato durante il naufragio della nave da crociera, sia sulla plancia di comando sia durante l’evacuazione.
Sabina Fedeli, dal Giglio, fa il punto della situazione sullo stato di emergenza dell’Isola, stretta nella morsa delle difficili condizioni meteorologiche che hanno rallentato le febbrili opere di messa in sicurezza del relitto, nell’incognita della prossima stagione turistica.
Marco Corrias accende i riflettori su un’altra tragedia del mare, avvenuta il 10 aprile 1991: quella del Moby Prince. Nell’incendio che seguì allo scontro del traghetto con una petroliera, in cui persero la vita 140 persone tra equipaggio e passeggeri, si salvò soltanto il giovane mozzo Alessio Bertrand.
Anna Migotto dà voce agli amici più cari di Giuseppe Girolamo, e alla loro richiesta che sia fatto tutto il possibile per ritrovare il giovane musicista – scritturato nello staff della Concordia – il cui corpo ancora non è stato ritrovato e si presume possa essere ancora sul fondo del mare. L’uomo, la notte dell’accaduto, aveva lasciato la sua scialuppa di salvataggio per cedere il posto ad un bambino.