

Terra: la situazione delle donne nell’Italia di oggi
La situazione delle donne nell'Italia di oggi al centro del nuovo appuntamento con Terra, domenica 9 dicembre, in seconda serata su Retequattro.
di Redazione / 08.12.2012
La situazione delle donne nell’Italia di oggi -tra emancipazione, disoccupazione e lotta alla criminalità organizzata – è al centro del nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale a cura di Toni Capuozzo, in onda su Retequattro, domenica 9 dicembre, in seconda serata.
Capuozzo dà il via alla puntata presentando un servizio di Sabina Fedeli e Anna Migotto. Le due inviate tornano ad accendere i riflettori – dopo le recenti confessioni del pentito Carmine Venturino – sulla tragica vicenda di Lea Garofalo, intervistando la sorella della testimone di giustizia, rapita e uccisa dalla ‘Ndrangheta nella notte tra il 24 e il 25 novembre 2009.
A seguire, Lorena Bari, dalla Sicilia, mostra le conseguenze della crisi sull’occupazione, dando conto della situazione di una multinazionale della distribuzione a rischio chiusura.
Stella Pende, infine, racconta due storie di emancipazione e successo personale, attraverso la realizzazione di altrettanti sogni: la creazione di una casa editrice e la parabola artistica di una madre, diventata fotografa di successo.