Scopri gli interessanti retroscena nascosti su Terra Amara, la serie tv turca che così tanto spopola tra i telespettatori.
Il successo delle serie tv turche in Italia perdura ormai da diversi anni, in particolare grazie all’operato di Mediaset. L’emittente, difatti, ha “inaugurato” questo genere facendo conoscere ai telespettatori la serie Cherry Season, con Serkan Çayoğlu e Özge Gürel. Ad oggi, le serie tv turche che conosciamo sono davvero tantissime, e tra queste c’è Terra Amara, la quale spopola nel pomeriggio di Canale 5. Sei anche tu tra i suoi fan più accaniti? Scopriamo allora qualche curiosità che sicuramente ancora non conosci su questa soap opera turca.
Le serie tv turche garantiscono un’ampia varietà, dai drammi alle storie romantiche e più leggere, con qualche tratto di comicità. In questo contesto, Terra Amara si presenta come una telenovela dai toni drammatici, che coinvolge i telespettatori italiani grazie ai suoi numerosi colpi di scena, in pieno stile del genere. Eppure, prima di iniziare a trasmetterla, tutti erano scettici sulla scelta operata da Mediaset perché si pensava che questa serie sarebbe stata un buco nell’acqua.
Ad oggi, il numero di telespettatori, che ogni pomeriggio si sintonizza sulla rete ammiraglia del ‘Biscione’ per guardarla, racconta tutt’altra storia. Tra questi, sono in molti a non conoscerne dei dettagli interessanti ma nascosti. Ad esempio, partiamo con il dire che il titolo originale della serie è “C’era una volta a Çukurova”. Effettivamente, la storia racconta l’amore tormentato tra Züleyha e Yılmaz, che, scappando dalla loro città, Istanbul degli anni ’70, arrivano proprio a Çukurova, dove sperano di poter ripartire da zero.
Uno dei meriti da riconoscere a questa serie sta nella novità della realtà mostrata: non vediamo più la Istanbul dinamica e ‘in’ delle altre serie, ma una Turchia antica e rurale. Molti non sanno che, per realizzare questa ambientazione, sono stati impiegati 500 operai che hanno letteralmente costruito il villaggio in un anno. Inoltre, le comparse impiegate per le riprese sono state davvero tantissime.
Non tutti ne sono al corrente, ma, dietro la realizzazione di un prodotto audiovisivo ambientato nel passato, c’è una grossa mole di lavoro che riguarda la creazione dei costumi d’epoca. Tra le altre cose, per realizzare gli abiti, ad esempio, occorre studiare prima il contesto storico in cui è ambientata il serial, per essere certi di non commettere errori.
Per girare la fiction, la troupe si è spostata tra Çukurova, Adana e Mersin. Come sappiamo, al momento, sono ben quattro le stagioni che compongono Terra Amara. Alla luce di ciò, in Turchia è già terminata l’autunno scorso. Mentre, nel nostro Paese, secondo gli amanti, la parte finale avrebbe avuto inizio a partire dal 22 giugno 2023. Inoltre, si pensa già all’autunno: secondo qualcuno comincerà un ulteriore sceneggiato proprio sulle reti di Pier Silvio Berlusconi.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…