Terra Amara anticipazioni, fan costretti a dirgli addio: lui potrebbe andarsene
Colpo di scena a Terra Amara: uno dei suoi protagonisti potrebbe dare un addio definitivo, stando alle anticipazioni dei prossimi giorni. Cosa accadrà?
di Amanda Merli / 21.06.2023
La soap opera turca Terra Amara è una delle più amate dai telespettatori di Canale 5, che ogni giorno seguono con trasporto le vicende dei suoi personaggi. In onda originariamente su ATV, la televisione nazionale turca, dal 2018 al 2022, è arrivata in Italia proprio nell’estate del 2022, e ha fatto registrare subito ottimi dati di ascolto nella fascia del daytime. Terra Amara è ambientata nella Turchia degli anni Settanta e Ottanta, tra Istanbul e Cukurova. Racconta inizialmente le vicende di Zuleyha e Yilmaz, lei sarta e lui meccanico, innamorati con il sogno di costruire una vita assieme, ma che dovranno vedersela con un destino avverso. Nel corso di ben 141 puntate, naturalmente, i colpi di scena non sono mancati, e con il passare del tempo sono entrati a far parte della trama nuovi personaggi, arricchendola e creando sottotrame appassionanti. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate in onda, e come si evolverà il rapporto tra una delle coppie più amate dai telespettatori della soap?
Terra Amara, una coppia si dice addio: lui farà ritorno? Le anticipazioni
Sermin Yaman e Behice Hekimoglu hanno intuito che è stato proprio Gaffur ad uccidere Hatip Tellidere, e ciò farà entrare nel panico l’uomo, che deciderà che è arrivato per lui il momento di fuggire per non rischiare di essere incarcerato. A quel punto, quindi, si recherà in gendarmeria per richiedere il passaporto, e farà poi richiesta per un posto di lavoro in Germania. Una decisione che, come visto nelle scorse puntate, tenterà di tenere nascosta, perlomeno all’inizio, alla moglie Saniye, ma che quest’ultima scopre grazie ad Uzum, arrabbiandosi moltissimo all’idea di essere lasciata a Cukurova da sola con la figlioletta. La sua furia, però, durerà poco, in quanto si renderà conto dei motivi che spingono il suo compagno ad abbandonarla.
Inizialmente, dopo aver affrontato il marito, la donna non vorrà sentire ragioni neppure davanti alla promessa dell’uomo di farle andare da lui una volta stabilitosi in Germania. Ma la “capo bracciante” cambierà ben presto idea, a causa dei continui scontri che avrà con Sevda Caglayan, matrigna di Demir e che ormai ha preso il posto una volta della scomparsa Hunkar. Questa situazione le aprirà gli occhi, e le darà speranza di poter lasciare a sua volta Cukurova con la figlia Uzum e ricongiungersi al marito emigrato. Sarà quindi con non poco sollievo, che accoglierà la lettera con la quale un’azienda tedesca comunica a Gaffur la sua intenzione di assumerlo.
Il capo mastro si confronterà quindi con Demir, che non prenderà bene il suo annuncio, accusandolo di egoismo nel lasciarli soli, in un momento tanto delicato come quello successivo alla morte di Hankar, avvenuta solo pochi mesi prima. Pur comprendendone le ragioni, tuttavia Gaffur rimarrà fermo nella sua scelta, salutando anche Gulten, Cetin, Fadik, Rasit e naturalmente l’amata Saniye e Uzum. Con una sola valigia in mano, l’uomo si avvierà quindi verso un altro paese turco, dal quale poi partirà definitivamente per la Germania, dove lo attende una nuova vita.
Tuttavia, a quanto pare quello di Gaffur non sarà affatto un addio, visto che non mancherà nemmeno in uno dei prossimi episodi. Come mai? Riuscirà davvero a partire per l’est Europa, o troverà intoppi nel suo cammino? Non resta che seguire Terra Amara come di consueto su Canale 5 alle 14.10, dal lunedì al venerdì per scoprire il destino del capo mastro Gaffur e della sua famiglia.