Terminator Genisys: motion poster
Terminator Genisys: motion poster

Terminator, il franchise prosegue ma con cambiamenti


Lo studio dietro i film 'Terminator ' ha intenzione di ascoltare il pubblico e chiedere cosa è piaciuto e cosa non è piaciuto dell'ultimo Terminator Genisys.

Terminator Genisys è uscito nelle sale questa estate ed è stato un mezzo flop dal momento che ha raccolto solo 89 milioni di dollari al box office USA, mentre in tutto il mondo l'ultimo film del franchise di Terminator è andato un po' meglio, incassando 440 milioni di dollari lordi. Per questo, si è ipotizzato che i piani iniziali di realizzare altri due sequel di Genisys da far uscire nelle sale nel 2017 e nel 2018 fossero cambiati. In realtà così non è.

Parlando alla Annual Media Leadership Conference di TheWrap, il direttore creativo di Skydance Dana Goldberg ha fatto capire che i piani per il sequel di Terminator Genisys sono ancora attivi.

"Abbiamo intenzione di avere una fase successiva di Terminator? Sì, la abbiamo", ha detto. "Non direi che ci siamo fermati, piuttosto stiamo pensando a dei cambiamenti. A Skydance, quando si parla di film, parliamo di universi, ancor più che di franchising. Così l'idea di uno show TV su Terminator si inserisce in questo universo. Tutti i passaggi devono essere presi all'unisono."

Goldberg ha continuato a rivelare che lo studio ha intenzione di ascoltare il pubblico e chiedere cosa è piaciuto e cosa non è piaciuto dell'ultimo film per proseguire il franchise cinematografico di Terminator, dicendo che verranno effettuati degli studi e sondaggi in tutto il mondo per parlare con il pubblico su "ciò che hanno amato, e che forse non ha funzionato per loro, in modo che la strada che prenderemo con il franchising sarà quella giusta."

Il fatto che lo studio condurrà degli studi per sapere dal pubblico cosa vorrebbe nei prossimi film, tuttavia, significa che la produzione di un altro film di Terminator non inizierà molto persto.

"Non abbiamo intenzione di iniziare la produzione all'inizio del prossimo anno, perché ancora una volta, sarebbe sciocco non preoccuparsi di ciò che il pubblico ha da dire", ha detto Goldberg.

Diretto da Alan Taylor, Terminator Genisys, il quinto film della saga Terminator, ha visto il ritorno di Arnold Schwarzenegger insieme a nuovi membri del cast Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke, JK Simmons, Byung-hun Lee, e Matt Smith.

Impostazioni privacy