Eras Tour: le regole per vedere il film di Taylor Swift
Taylor Swift e il suo 'The Eras Tour' sono pronti a conquistare anche il cinema, cambiandone le regole: ecco quello che succederà
di Erika Pomella / 13.10.2023
Il 13 ottobre ha debuttato in sala Taylor Swift – The Eras Tour, il film concerto dell’amatissima e seguitissima cantante che riempie stadi ed è uno degli argomenti di conversazione più virali degli ultimi tempi, al punto che molti stanno cominciando a sviluppare una sorta di “indigestione”. Non i fan della cantante di Love story o Blank Space, che non sono hanno fatto di tutto per accaparrarsi un biglietto del tour – che porterà la cantante ad esibirsi anche in Italia nel 2024 – ma anche a fare lunghe code per poter vedere al cinema il film concerto del suo Eras tour. Virale su qualsiasi social, anche a causa della sua nuova relazione sentimentale, Taylor Swift sta ora cambiando anche le regole del vivere civile, almeno in ambito cinematografico.
Le regole per il film di Taylor Swift
Da che mondo è mondo, infatti, ci sono delle regole che ancora persistono nella sala cinematografica. Sin dagli albori della loro creazione, ad esempio, i telefoni cellulari sono banditi dalle proiezioni dei film. Un dogma che sta venendo sempre meno, dal momento che ormai tutti siamo in qualche modo dipendenti dai nostri smartphone e abbiamo sempre più difficoltà a separarcene. Tuttavia, nel caso del film evento che esce proprio oggi 13 ottobre, i fan di Taylor Swift sono stati invitati addirittura a utilizzare a piene mani i loro cellulari. Ad esempio, come riporta Variety, il presidente di Marcus Theatre, Gregory Marcus, ha detto:
“Vogliamo che vi facciate dei selfie e fingiate di trovarvi davvero a un concerto.”
Un invito che è stato condiviso dalla stessa Taylor Swift che, attraverso un post su Instagram, ha chiesto ai suoi fan di considerare il film concerto di Eras Tour come un’altra tappa fondamentale della sua carriera, dei suoi concerti. Un qualcosa che vuole condividere con chi la segue e chi la ama, con chi insomma capisce la sua stravaganza. Nel post su Instagram la cantante ha scritto:
“Sono incoraggiati i braccialetti dell’amicizia, il cantare e il ballare.”
In linea di massima, Taylor Swift ha ricordato a tutti che il suo film concerto non è un lungometraggio e non deve essere affatto considerato come un prodotto cinematografico. Con il cinema, di fatti, non ha nulla a che vedere. Il suo film concerto, oltre ad essere un’altra entrata nel suo conto in banca, è soprattutto un regalo e un’esperienza per i suoi fan, l’occasione di stare insieme a cantare e ballare canzoni che si amano o che hanno significato molto nel percorso personale di tutti coloro che hanno scelto di partecipare a questo evento. Se non siete fan della cantante e siete amanti della sala, l’Eras Tour non è un prodotto che fa per voi e non è per voi, dopotutto, che è stato realizzato. L’evento, che durerà tre ore, ha richiesto inoltre l’assunzione di personale di pulizia rafforzato.