Taylor Swift – The Eras Tour al cinema in Italia
Il docufilm arriva al cinema il 13 ottobre per un grande evento che vede protagonista una delle miglior cantanti della musica pop mondiale.
di Massimino de Febe / 27.09.2023
Taylor Swift non ha bisogno di presentazioni, ad oggi è la cantante statunitense più famosa e premiata con ben 1220 premi e riconoscimenti e le sue canzoni vengono suonate ogni secondo almeno da una parte del mondo. La sua carriera non si limita solo alla musica ma ha anche perso parte ad alcune pellicole cinematografiche come Cats, Amsterdam e altri ancora e adesso nelle sale italiane sta per arrivare il docufilm Taylor Swift | The Eras Tour al cinema in Italia che la vede come protagonista.
Taylor Swift | The Eras Tour al cinema anche in Italia
Nel Nord America, ci sono state richieste record per la proiezione di questo film concerto (nel primo giorno di vendita sono stati registrati 26 milioni di dollari di incassi, un record per il “day one” di un singolo titolo nei cinema AMC) e per questo UCI Cinemas, parte di Odeon Cinemas Group, e The Space Cinema hanno annunciato che Taylor Swift | The Eras Tour lo proietteranno nelle proprie sale cinematografiche in Italia, a partire dal 13 ottobre 2023. Le prevendite sono già aperte nei siti web di entrambi i circuiti cinematografici, così i fan possono già ora prenotare i biglietti per la visione del documentario musicale in cui la popstar americana racconta la tournée celebrativa dei suoi 17 anni di carriera e che sul suo profilo Instagram ha definito come l’esperienza più elettrica della sua vita, intervallato da momenti musicali e momenti privati in cui proprio l’amatissima cantante è protagonista.
La prima tappa di The Eras Tour è stata quella di Glendale in Arizona, lo scorso marzo 2023, e durante i concerti in giro per l’America la popstar si è esibita in una setlist di oltre 40 brani tratti dai vari propri album che sono stati pubblicati dal 2006 ad oggi. Il tour proseguirà fino a luglio 2024 con una tappa che toccherà l’Italia, presso lo Stadio San Siro a Milano proprio a luglio del prossimo anno.
Nelle sale UCI Cinemas e anche The Space Cinema, il biglietto per assistere ad uno degli spettacoli di Taylor Swift | The Eras Tour ha il costo di 19,89 euro per gli adulti e 13,13 euro per il ridotto (per chi ha meno di quattordici anni da UCI Cinemas mentre per chi ha meno di dieci anni da The Space Cinema). Questi prezzi non sono casuali, infatti 19,89 euro fa riferimento non solo all’anno di nascita della cantante ma anche ad uno dei suoi album più venduti mentre 13,13 euro è riferito al numero 13, il preferito da Taylor Swift. Nel caso di prevendita online, va aggiunto un costo di supplemento (di 1 euro da UCI Cinemas, di 2 euro da The Space Cinema).
Inoltre, segnaliamo che da UCI Cinemas per chi assisterà ad una delle proiezione in programma tra il 13 e il 15 ottobre è previsto in omaggio il mini-poster del film.
Taylor Swift, 17 anni di carriera di successi e premi
Lo scorso 13 settembre, Taylor Swift ha fatto la storia dei VMAs 2023, vincendo ben 9 premi per un totale di 23 premi vinti in questa competizione. Nel 2023, l’artista ha stabilito dei veri e propri record vincendo nelle categorie di Video of the Year, Artist of the Year, Song of the Year, Song of the Year, Best Pop , Best Direction, Best Cinematography, Best Visual Effects, Show of the summer , Album of the year. Inoltre, con la vittoria per miglior video dell’anno, ottiene così la quarta vittoria in questa categoria dei VMAs, diventando la prima artista in tutta la storia dei VMAs a raggiungere questo traguardo.
Taylor Swift | The Eras Tour, non è solo il festeggiamento delle vittorie della cantante e del suo 17esimo anno di carriera nel mondo della musica, ma è un viaggio che i suoi fan faranno insieme a lei vedendo non solo esibizioni che fanno parte del The Eras Tour nelle tappe già toccate ma capiranno quanta fatica e sacrificio la popstar ci mette per donare ai fan uno show che possa provocare loro delle emozioni.