Taodue premia con la telecamera d’oro al Festival del Film di Roma
Taodue al Festival Internazionale del Film di Roma premia con 'la telecamera d'oro' le opere prime e seconde dei giovani artisti emergenti. Presiede la giuria Checco Zalone, affiancato da Camilla Nesbitt, Sabrina Ferilli, Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Mario Gianani, Alessandra Mammì.
di Redazione / 10.10.2012
Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, fondatori della Taodue film, si schierano al fianco dei giovani artisti emergenti, istituendo il premio “La Telecamera d’oro italiana” per opere prime e seconde che verrà assegnato durante il Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 9 al 17 novembre prossimi..
“La Taodue film” dichiara Camilla Nesbitt,
“è una casa di produzione che nei suoi venti anni di attività ha creduto fortemente nei valori dell’innovazione e del talento dei giovani. Abbiamo fatto debuttare al cinema e in televisione molti giovani sceneggiatori, attori e registi che sono poi diventati tra i migliori professionisti del panorama italiano, tra cui, recentemente, i campioni di incasso Checco Zalone e I soliti idioti. Per questo motivo, cioè per continuare a ricercare e valorizzare le nuove leve del nostro cinema, abbiamo deciso di istituire un premio speciale destinato proprio alle opere prime e seconde, nell’ambito del Festival Internazionale del film di Roma.“
La giuria, sarà presieduta proprio da Checco Zalone, affiancato da Camilla Nesbitt, Sabrina Ferilli, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I soliti idioti), Mario Gianani, Alessandra Mammì, a rappresentare il mondo delle star, della produzione e del giornalismo.
Il premio “La Telecamera d’oro italiana” consisterà in una videocamera Hd professionale con tutti gli accessori per poter realizzare un film.