Carlo Conti conduce l'edizione 2013 di Tale e Quale Show da venerdì 13 settembre. Nuovo cast: Amadeus, Capparoni, Fiordaliso, Fogli, Fontana, Fornasier, Frizzi, Lanfranchi, Noschese, Salemi.
Da venerdì 13 settembre 2013 Carlo Conti conduce la nuova edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai1 che vede quest'anno coinvolto un cast tutto nuovo e di cui fanno parte Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi.
La formula quest'anno non cambia, quindi rivedremo dieci volti noti al grande pubblico pronti a mettersi in gioco nel trasformarsi, ogni settimana, in un personaggio famoso, di cui dovranno imitare al meglio che possono i movimenti, la mimica e la voce.
La nuova edizione di Tale e Quale Show prende il via il 13 settembre e proseguirà per 10 settimane, ogni venerdì in prima serata su Rai1 fino al 29 novembre.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi negli studi romani, il conduttore Carlo Conti ha annunciato:
"Costruiremo 100 personaggi in 10 settimane. Un impegno produttivo enorme reso possibile grazie alla straordinaria professionalità delle maestranze Rai e di tutto il gruppo di lavoro del programma, una grande famiglia. Cercheremo anche quest'anno di trovare quell'alchimia giusta che ha fatto apprezzare il programma. I 10 protagonisti sono fortissimi e sono pronti a mettersi alla prova divertendosi".
Dieci puntate con ospiti e artisti che ogni settimana vedrà impegnati, oltre al team dei coach, truccatori, parrucchieri e costumisti, alle prese con i processi di trasformazione per rendere i personaggi in gara uguali in tutto e per tutto al personaggio in cui si devono trasformare. Tale e Quale Show andrà in onda dal rinnovato Studio Nomentano 5 della Dear di Roma.
La giuria, che avrà il compito di esprimere un giudizio insindacabile per ciascuna performance, sarà composta anche quest'anno da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. I voti dei tre giurati saranno aggiunti a quelli che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. Non ci sono eliminazioni al termine delle singole puntate, ma la somma delle votazioni consentirà di stilare una classifica ogni puntata. Al termine delle dieci puntate, si avrà la classifica finale, dalla quale sarà decretato il vincitore di questa edizione.
Il Maestro Pinuccio Pirazzoli curerà le musiche. le coreografie e il chorus saranno seguite da Fabrizio Mainini e il team di coach sarà formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.
Che fine ha fatto Gabriele Cirilli che ha entusiasmato milioni (e milioni, come direbbe Carlo Conti) di fan la passata edizione con il suo Gnam Gnam Style? Cirilli parteciperà non come concorrente, ma sarà presente in ogni puntata con delle sorprese.
Tale e Quale Show è anche interattivo e social, sul sito taleequaleshow.rai.it, su Facebook e su Twitter via @taleequaleshow.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…