E' Scialpi nell'interpretazione di Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu (Volare)' il vincitore della terza puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show andata in onda venerdì 6 ottobre 2023 su Rai1: ricapitoliamo cosa è accaduto in puntata.
Il 6 ottobre 2023 è andato in onda un nuovo appuntamento con la tredicesima edizione di Tale e Quale Show, programma tv diventato un must della prima rete Rai che vede protagonisti personaggi noti cimentarsi nell’imitazione di alcuni cantanti del mondo musicale internazionale e nazionale. A condurre la trasmissione sin dalla prima stagione c’è Carlo Conti, mentre nella giuria quest’anno troviamo Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, questa sera affiancati da Belen Rodriguez imitata da Amelia Villano.
La prima a scendere in pista è stata Pamela Prati nei panni di Donatella Rettore interpretando Kobra. La showgirl italiana è stata capace di imitare le mosse e riprodurre l’energia della cantante imitata ma mancava qualcosa a livello di intonazione.
A seguire, Lorenzo Licitra ha dovuto indossare i panni di Diodato, nell’interpretazione di Fai Rumore, brano vincitore del Festival di Sanremo 2020. Licitra si è dimostrato molto vicino all’originale ricevendo gli elogi di Loretta Goggi e del resto della giuria, anche se per Cristiano Malgioglio vocalmente parlando ha urlato un po’ troppo, nonostante riconosca la sua capacità vocale.
Ginevra Lamborghini si è cimentata nell’imitazione della popstar Dua Lipa con il brano Love Again dimostrandosi più simile rispetto le precedenti puntate al personaggio da interpretare, muovendosi molto bene anche se l’intonazione ogni tanto si perdeva, ma va apprezzato lo sforzo.
Scialpi torna ad interpretare grandi cantanti, questa volta è toccato a Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu (Volare), e si è dimostrato perfetto sia nei gesti che nella voce regalando un’emozione a tutti quanti in studio e a casa.
Ilaria Mongiovì ha dovuto indossare i panni di Lady Gaga interpretando il brano Born This Way, e per forse la prima volta nella storia del programma vediamo una Lady Gaga in versione Pop imitata alla perfezione. Prima di questa esibizioni le migliori imitazioni di Stefani Germanotta erano state effettuate su canzoni più romantiche e melodiche.
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli in questa puntata hanno interpretato le The Ronettes assieme alla compagnia di Valentina Persia, chiamata in aiuto dei due ripetenti, in Be My Baby, risultando come ogni settimana divertenti e parodisti rispetto la versione originale regalando un momento di show senza pensare alla gara.
Jo Squillo ha cantato Ciao Ciao de La Rappresentate di Lista imitando Veronica Lucchesi, voce femminile del duo, e questa volta sembra essere dentro rispetto le altre volte, anche se non del tutto precisa, ma la forza e la voglia c’è stata.
Luca Gaudiano ha cantato Someone you loved nei panni del suo interprete Lewis Capaldi: seppur dotato di una grande voce Gaudiano, questa volta l’imitazione non è perfetta come nelle scorse due puntate, un gradino al di sotto.
Alex Belli ha riproposto Rosa Chemical nella sua esibizione di Made in Italy al Festival di Sanremo 2023: una interpretazione senza lode né onore dato che ha semplicemente modulato la sua voce su una base aiutato da autotune, nulla di eclatante a tal punto che Malgioglio lo ha visto come una macchietta del personaggio da lui imitato mentre Panariello lo ha trovato divertente e non molto sul pezzo, diversamente da Loretta Goggi che invece è rimasta sorpresa per la sua duttilità.
Jasmine Rotolo è stata Sade con Smooth Operator risultata molto simile all’originale sia dal punto di vista vocale e visiva dimostrando di avere una buona voce e capace di saperla adattare a qualsiasi cantante le viene chiesto di interpretare.
Maria Teresa Ruta si è cimentata con Ambra Angiolini nella sua T’appartengo, in un’esibizione più matura rispetto quando il brano è stato pubblicato. La canzone non vanta di essere stata cantata da una voce virtuosa ma la personalità di Ambra l’ha resa una hit degli anni ’90 ma Maria Teresa Ruta l’ha sussurrata creandone un’interpretazione completamente diversa dall’originale, balletto a parte.
Prima di rivelare il vincitore di questa terza puntata, Carlo Conti ha anticipato chi dovranno interpretare i concorrenti la prossima settimana. Pamela Prati sarà Rosanna Fratello, Lorenzo Licitra invece sarà Adam Levine, mentre Ginevra Lamborghini si cimenterà nell’imitazione di Miley Cyrus e Scialpi in quella di Boy George. Ilaria Mongiovì invece dovrà trasformarsi in Arisa. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli invece dovranno trovare qualcuno per imitare insieme Domenico Modugno e Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Jo Squillo sarà Rafaella Carrà, mentre Luca Gaudiano sarà Al Bano. Alex Belli affronterà l’imitazione di Stash dei The Kolors e Jasmine Rotolo quella di Macy Gray. Infine, Maria Teresa Ruta sarà Heater Parisi.
Sommando il voto della giuria, degli stessi concorrenti e del mondo dei social il vincitore della puntata è stato Scialpi con la sua imitazione di Domenico Modugno, rimasto commosso e incredulo per la vittoria di puntata.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…