Carlo Conti, ha rivelato tutti i concorrenti della tredicesima edizione di Tale e Quale Show in onda su Raiuno a partire dal 22 settembre 2023.
Dal 2012, su Raiuno, va la versione italiana del format spagnolo Tu cara me suena che nel nostro Paese ha preso il nome di Tale e Quale Show. A partire da venerdì 22 settembre 2023, in prima serata, arriverà la tredicesima edizione del programma che, come nelle precedenti, vedrà delle celebrità sfidarsi in imitazioni di cantanti italiani e stranieri cercando di emularne la voce e i gesti con l’aiuto di coach e del reparto trucco e parrucco e di costumi identici a quelli esibiti dal cantante imitato. La giuria che andrà a comporre l’edizione numero tredici, come da palinsesti della stagione 2023/2024, sarà come quella dello scorso anno, quindi ritroveremo l’immancabile Loretta Goggi, presente sin dalla prima edizione, l’eclettico Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello; ancora non si sa se, come nella precedente stagione, ci sarà come ‘quarto giudice’ un imitatore nei panni di un personaggio televisivo o un personaggio noto del mondo dello spettacolo italiano per decretare assieme la classifica provvisoria a cui verranno aggiunti i voti dei concorrenti in gara, che se vorranno potranno auto-attribuirsi i 5 punti a disposizione o darli ad un loro compagno di avventure.
Nel corso degli anni, oltre all’edizione principale, Tale e Quale Show, ci sono stati anche degli spin-off tra cui alcuni dedicati alle festività del Natale, altri al Festival di Sanremo e due edizioni intitolate Tali e Quali, dove a concorrere non erano personaggi famosi ma persone comuni, quasi tutte proveniente da cover band o molto somiglianti al cantante imitato. Diversamente da Milly Carlucci, che tornerà con una nuova edizione di Ballando con le Stelle il 23 settembre e sta mantenendo il segreto sul cast dei concorrenti che sembra si stia ancora definendo in questi giorni, Carlo Conti ha pubblicato nella giornata dell’11 luglio una storia su Instagram svelando i 10 concorrenti che andranno a sfidarsi nella nuova edizione di Tale e Quale Show. Scopriamoli nel dettaglio.
Pamela Prati, showgirl italiana, famosa per essere stata per anni una delle punte di diamante del Bagaglino e che nella sua carriera ha preso parte anche ad alcune pellicole e da sempre ha avuto dimestichezza col mondo della musica cantando sigle tv degli show a cui ha partecipato e incidendo brani inediti.
Jasmine Rotolo, pseudonimo di Federica Rotolo, precedentemente nota con il solo nome d’arte di Jasmine, è una cantante pop italiana, figlia della showgirl Stefania Rotolo e del sassofonista brasiliano Tyron Harris, ha collaborato con Renato Zero ed ha partecipato nel 2007 al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “La vita subito”.
Cristina Scuccia, vincitrice della seconda edizione di The Voice Of Italy, è meglio conosciuta con il nome di Suor Cristina. Dopo la scelta di lasciare i voti ha recentemente partecipato all’ultima edizione de L’isola dei famosi arrivando in finale e classificandosi al sesto posto.
Maria Teresa Ruta, presentatrice televisiva ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, ha avuto a che fare con il mondo della musica incidendo alcuni brani e duettando con Nilla Pizzi e le Margheritas nella versione italiana del brano Aserejé, intitolato per l’occasione Ambarabà.
Ilaria Mongiovì, giovane cantante e attrice di musical ha esordito a 15 anni nel 2008 nella prima edizione di Ti Lascio una canzone, trionfando con tutto il cast dei ragazzi per poi nel 20° anniversario dello spettacolo Notre Dame De Paris dove ha alternato il ruolo di Esmeralda a quello di Fiordaliso in alcune date.
Ginevra Lamborghini, sorella minore della più famosa Elettra Lamborghini, anche lei come altre concorrenti ha inciso dei singoli ed è reduce dall’esperienza dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip dove è stata squalificata dopo poche settimane per via di alcune parole non gradite da parte del pubblico e degli autori del reality nei confronti di Marco Bellavia.
Lorenzo Licitra, vincitore dell’undicesima edizione di X Factor, dove ha battuto i Maneskin classificatosi secondi, è un cantante italiano che ha partecipato alla seconda edizione di “Una Voce per Sanmarino” e attualmente è fidanzato con l’attore e ballerino Gabriele Rossi.
Scialpi, cantautore italiano, conosciuto anche con lo pseudonimo Shalpy, è stata una grande celebrità della musica degli anni ’80 conquistando il cuore dei giovani dell’epoca con brani come “Cigarettes and Coffee”, “Rocking Rolling” e “No East No West” vincendo nel 1988 il Festivalbar con il brano Pregherei.
Gaudiano, giovane cantautore italiano proveniente da Foggia, è conosciuto per aver trionfato nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Polvere da Sparo”, dedicato a suo padre scomparso.
Alex Belli, attore tra i protagonisti della sesta edizione del Grande Fratello Vip, dove è stato squalificato per aver infranto una regola, ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni per via della questione dell’amore libero a tal punto da aver inciso un singolo nel 2022 di cui parla di questo tema.
Infine, nel ruolo dei ripetenti, troveremo Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli la cui loro ennesima presenza al programma era già stata annunciata tramite un post condiviso dal conduttore dove i due attori erano sullo sfondo travestiti da Carlo Conti.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…