Taika Waititi dirigera’ Thor 4
Taika Waititi, gia' scelto da Warner Bros. per dirigere Akira, tornera' prima dietro la macchina da presa per girare il quarto capitolo di Thor.
di Erika Pomella / 17.07.2019
Mentre si parla di una sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Venezia con Jojo Rabbit, Taika Waititi è in queste ore al centro delle news di intrattenimento, dal momento che è stato reso ufficiale che sarà il regista neo-zelandese a dirigere il quarto capitolo di Thor, dopo il successo ottenuto con Thor: Ragnarok.
La notizia ha reso sicuramente contenti i fan del Marvel Cinematic Universe, ma ha fatto storcere il naso a quelli di Akira: il film di Warner Bros. che avrebbe riportato al cinema la storia di Akira e che avrà la regia dello stesso Waititi è stato rimandato. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, infatti, Akira è caduto vittima di quei soliti ritardi che riguardano le grandi produzioni. In più THR riporta anche che è possibile che la Warner Bros. sposti Akira a quando Waititi avrà concluso le riprese di Thor 4, in modo da non essere costretti a sovrapporre le lavorazioni.
Thor: Ragnarok ha incassato circa 8583 milioni a livello internazionale e nella trilogia dedicata a Thor è quello con le recensioni migliori. Basti pensare che su Rotten Tomatoes ha una percentuale del 93% di pareri positivi. In più il film ha messo in scena una così buona chimica tra Chris Hemsworth e Tessa Thompson da ispirare la Sony a farli lavorare di nuovo insieme in Men in Black: Internazional.