Tabloid, nuovo settimanale di Italia1
Da martedi 28 giugno 2011 prende il via “Tabloid“, il nuovo settimanale d’informazione prodotto da Studio Aperto e Videonews, in diretta alle ore 21.10 si Italia1 con cadenza settimanale. Tabloid nasce da un’idea dei direttori delle due testate giornalistiche di Mediaset Giovanni Toti e Claudio Brachino, ed è un format ispirato ai popolari quotidiani inglesi […]
di Redazione / 24.06.2011
Da martedi 28 giugno 2011 prende il via “Tabloid“, il nuovo settimanale d’informazione prodotto da Studio Aperto e Videonews, in diretta alle ore 21.10 si Italia1 con cadenza settimanale.
Tabloid nasce da un’idea dei direttori delle due testate giornalistiche di Mediaset Giovanni Toti e Claudio Brachino, ed è un format ispirato ai popolari quotidiani inglesi che vedono numerosi temi di qualunque contesto (dalla cronaca nera a rosa) impaginati ad incastro.
Il nuovo appuntamento del martedi di Italia Uno tratterà argomenti che spazieranno dalla stretta attualità accesa alla cronaca bianca, dal gossip alla cronaca nera. Una suddivisione di varie rubriche che verrà ripresa anche nella scenografia dello studio, suddiviso in tre zone: quella centrale (per l’attualità); quella di sinistra (per cronaca bianca) e quella di destra (per la cronaca nera).
L’appuntamento sarà rigorosamente in diretta da uno studio innovativo che si sviluppa sulla proiezione continua di immagini, come un vero tabloid cuole che sia, con al centro una pedana circolare dietro la quale sono presenti due schermi che trasmettono i vari collegamenti in diretta con gli inviati del programma.
Sono previsti un totale di cinque appuntamenti con servizi di approfondimento, inchieste esclusive, rubriche fisse, ampi reportage, collegamenti in esterna e ospiti in studio, protagonisti di brevi interviste “live”.
Condurranno Tavloid tre giornaliste della testata Mediaset: Monica Gasparini, che si occupa dell’ attualità; Silvia Carrera, si dedica alla cronaca bianca; Monica Coggi, che sid edica alla cronaca nera.