Sylvia Robinson all’eta’ di 76 anni
Sylvia Robinson, che era considerata la "madre di Hip-Hop", è morta. Il pubblicista Greg Walker ha detto all'Associated Press che la donna è morta di insufficienza cardiaca congestizia al New Jersey Institute of Neuroscience in Seacaucus, nel New Jersey nella giornata di giovedi 29 settembre. La cantante, il cui più grande successo come artista solista […]
di Redazione / 30.09.2011
Sylvia Robinson, che era considerata la "madre di Hip-Hop", è morta.
Il pubblicista Greg Walker ha detto all'Associated Press che la donna è morta di insufficienza cardiaca congestizia al New Jersey Institute of Neuroscience in Seacaucus, nel New Jersey nella giornata di giovedi 29 settembre.
La cantante, il cui più grande successo come artista solista è stato forse il suo singolo del 1973 "Pillow Talk", aveva 76 anni. Lei ha lasciato tre figli, alcuni nipoti e pronipoti.
Secondo la CNN, il suo funerale è previsto per il 11 ottobre a livello comunitario presso la Chiesa Battista a Englewood, New Jersey.
Nipote di Sylvia e la personalità di MTV Darnell Robinson hanno condiviso i loro pesieri per la perdita su Twitter.
"RIP a mia nonna. Abbiamo perso mamma Sylvia questa mattina, ma lei non sarà mai dimenticata! Noi tutti ti amo mamma.
Nata a Vanderpool, la cantautrice ha trovato il primo successo come la metà del duo Mickey and Sylvia con la hit "Love Is Strange".
Sylvia ha sposato Joe Robinson nel 1964, e ha contribuito a formare la Sugarhill Gang, la cui canzone "Rappers Delight" è diventata il primo disco rap di successo commerciale.