Sylvia Kristel è morta a 60 anni
Sylvia Kristel è morta all'età di 60 anni. La donna, attrice e icona del cinema sin dagli anni Settanta aveva recitato anche in pellicole erotiche come Emmanuelle e i suoi sequel (ben tre) ed era impegnata da tempo in una strenua lotta contro un cancro che, alla fine, l'ha sconfitta. La donna aveva anche preso parte ad un […]
di redazione / 18.10.2012
Sylvia Kristel è morta all'età di 60 anni. La donna, attrice e icona del cinema sin dagli anni Settanta aveva recitato anche in pellicole erotiche come Emmanuelle e i suoi sequel (ben tre) ed era impegnata da tempo in una strenua lotta contro un cancro che, alla fine, l'ha sconfitta.
La donna aveva anche preso parte ad un film per la tv girato a Torino e trasmesso da Rai Uno nel 2010 intitolato Le ragazze dello swing nel ruolo della madre olandese delle tre sorelle Lescano.
Sylvia Kristel, che ha vissuto una parte della vita piuttosto travagliata, connotata anche dall'abuso di alcol, quando decise di dedicarsi completamente al cinema lasciando da parte la carriera di modella, aveva dichiarato, nel 2005, di avere il desiderio di poter "Dimenticare quella parte della mia vita".
Già il 12 giugno scorso era stata ricoverata perché colpita da un ictus e nella notte tra il 17 e il 18 ottobre si è spenta in ospedale a Parigi per le conseguenze legate al cancro.
Sylvia Kristel ha lasciato il marito Peter Brul e il figlio, nato da un'altra relazione, Arthur Kristel.