The Expanse, Syfy ordina una nuova serie nello spazio
Dopo aver ordinato una serie sugli zombie (National Z) e una sugli dei (Olympus), il network SyFy torna all'attacco con una nuova serie fantascientifica, The Expanse.
di Erika Pomella / 13.04.2014
Sembra non esserci riposo per il network Syfy che, dopo aver annunciato Nazional Z e Olympus, annuncia di aver ordinato la serie The Expanse, un'epopea spaziale scritta da Mark Fergus e Hawk Ostby, sceneggiatori di Figli degli uomini e Iron Man.
Ispirato ad una saga letteraria firmata da James S.A. Corey, pseudonimo dietro il quale si nasconde il duo formato da Daniel Abraham e Ty Franck, The Expanse sarà uno show di dieci episodi ambientato 200 anni nel futuro, ed è incentrata sulla figura di un detective e di un capitano di una nave stellare che attraversano il sistema solare per portare a galla quello che potrebbe essere la più grande cospirazione della storia. I due autori del libro ricopriranno anche i ruoli di produttori della serie.
Dave Howe, presidente della SyFy, ha dichiarato:
The Expanse è una serie epica, e promette di diventare la serie più ambiziosa per SyFi. Segue una fantastica line-up d'alto livello, che comprende serie di alta qualità, insieme alle serie già annunciate come Ascension, 12 Monkeys e Dominion.