Sveva Casati Modignani
Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani si confessa: “I miei libri sono ciofeche, ma arrivano a tutti”


La grande scrittrice Sveva Casati Modignani ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha rivelato di essere consapevole di non scrivere capolavori letterari. I suoi libri, però, hanno il pregio di arrivare a tutti e di essere letti con assoluto piacere da un numero elevatissimo di persone. Ecco tutto quello che ha confessato. Sveva Casati […]

La grande scrittrice Sveva Casati Modignani ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha rivelato di essere consapevole di non scrivere capolavori letterari. I suoi libri, però, hanno il pregio di arrivare a tutti e di essere letti con assoluto piacere da un numero elevatissimo di persone. Ecco tutto quello che ha confessato.

Sveva Casati Modignani è una delle scrittrici italiane maggiormente amate. Nel corso della sua lunga carriera, infatti, ha venduto oltre 12 milioni di copie dei suoi libri in tutto il mondo. Il suo nome reale è Bice Cairati, ma utilizza il famoso pseudonimo per firmare i suoi libri e per farsi conoscere al grande pubblico.

Nei primi tre romanzi lo pseudonimo è stato utilizzato anche da suo marito Nullo Cantaroni, deceduto nel 2004. Bice è nata a Milano nel 1938 e all’età di 86 anni scrive ancora i suoi romanzi, riscuotendo un successo davvero incredibile. Fra le sue opere maggiormente famose troviamo ‘Disperatamente Giulia’, ‘Donna d’onore’, ‘Palazzo Sogliano’ e ‘La moglie magica’.

Sveva Casati Modignani senza freni: ecco che cosa ha confessato

La scrittrice Sveva Casati Modignani (MovieTele.it)
La scrittrice Sveva Casati Modignani (MovieTele.it)

La scrittrice Sveva Casati Modignani si confessa

Sveva Casati Modignani ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera nelle ultime ore. La scrittrice si è aperta al pubblico, confessando alcuni particolari che non sono certamente passati inosservati. Bice Cairati ha confessato di essere consapevole di non scrivere opere che passeranno alla storia della letteratura, ma di aver spesso lasciato il segno nel cuore dei suoi lettori.

Queste le sue parole: “Le mie sono ciofeche e basta. So molto bene di non scrivere dei capolavori letterari, però arrivo a tutti. Ci sono donne che mi confessano: ‘Mai aperto un libro prima di incontrare lei, da allora non ho smesso più’“.

Gli ulteriori passaggi dell’intervista

Sveva Casati Modignani ha ammesso di essere circondata ogni giorno dall’affetto dei suoi assidui lettori. Ha confessato, infatti, di ricevere quotidianamente regali e lettere da parte dei suoi fan più accaniti. Un aspetto che le riempie il cuore di gioia e per questo si sente assolutamente fortunata.

Dietro all’immenso successo della scrittrice in passato c’è sempre stato anche suo marito Nullo Cantaroni. Sveva Casati Modignani ha confessato, però, che lei era maggiormente portata verso la narrativa rispetto al marito, mostrando anche una vena critica verso quello che tutti pensavano: “Lui era più portato per la critica, quella che scriveva le storie sono sempre stata io. Eppure per decenni hanno continuato a dire che il vero scrittore era lui, solo perché sono donna“.

Impostazioni privacy