Suspence+ed+azione%3A+questo+film+su+Prime+Video+%C3%A8+davvero+imperdibile
movieteleit
/suspence-ed-azione-questo-film-su-prime-video-e-davvero-imperdibile/amp/
Film

Suspence ed azione: questo film su Prime Video è davvero imperdibile

Suspence ed azione: questo film su Prime Video è davvero imperdibile per trascorrere una serata all’insegna dei grandi titoli del momento che possono appassionare parecchio. Andiamo a scoprire di quale si tratta. 

The Covenant – Movietele.it

Continuano gli appuntamenti imperdibili anche in estate per gli appassionati di cinema su Prime Video, con tanti titoli che meritano particolari interesse. Tra i vari consigli che possiamo dare c’è sicuramente spazio per un thriller che racconta le assurdità e le contraddizioni che riguardano tutte le guerre che si combattono nel mondo. Il film in questione è The Covenant di Guy Ritchie che ancora una volta ha trattato dei temi molto complessi.

Come abbiamo detto, si tratta di una pellicola davvero molto interessante anche per la bravura di Jake Gyllenhaal, protagonista della storia che ha trovato anche ampi consensi nelle recensioni sul web. Ma al suo fianco c’è anche Dar Salim, attore francese conosciuto grazie al successo de Il trono di spade. Entrambi hanno rappresentato un grande successo per questo film che ha riscosso parecchi consensi nella critica sin dalla sua uscita nel 2023. Andiamo a scoprire qualche dettaglio sulla trama del film (qui abbiamo dato altri consigli sulla lista di Prime Video).

The Covenant, la trama del film

La trama del film è molto semplice e diretta, e fa riferimento alla guerra in Afghanistan, con il sergente John Kinley che recluta Ahmed come interprete per riuscire ad avere un dialogo con la gente del posto, che vedono ovviamente i soldati americani come una perenne minaccia sul loro territorio. Una situazione assolutamente realistica e che vede tanta realtà nella pellicola, che proprio per questo motivo rimane di interesse diffuso, soprattutto per gli amanti del genere.

The Covenant – Movietele.it

Uno degli elementi fondamentali, e di chiaro stampo statunitense, è quello del sentimento di rivalsa di Ahmed, che prova rancore nei confronti dei talebani che avrebbero causato la morte del figlio. Una volta conclusa la missione, per il servizio svolto, potrà trasferirsi con la sua famiglia negli Usa, e anche per questo motivo che accetta il compito di aiutare i soldati a stelle e strisce. Un momento importante nel film arriva con un’imboscata talebana che fa cadere gli uomini di Kinley, che si salva solo grazie all’aiuto di Ahmed.

Che mette in salvo il militare trascinandolo attraverso le montagne del deserto evitando la sua cattura. Kinley viene riportato negli Usa, ma Ahmed non viene trasferito come promesso con la sua famiglia, e per quello che ha fatto è inseguito dai talebani che vogliono giustiziarlo per quello che per loro è stato un tradimento verso il suo paese. Kinley capisce che il governo americano non si occuperà mai delle sorti di Ahmed, e si arrabbia parecchio.

Il finale eroico, senza spoiler

A quel punto Kinley capisce che dovrà occuparsi senza l’aiuto di nessuno del recupero del suo amico, ed appare deciso nella sua missione. Infondo, se è ancora vivo deve tutto ad Ahmed.

Post recenti

  • Televisione

“Travolto dalle critiche”: Sanremo 2025, polemiche su Carlo Conti e il Festival

"Travolto dalle critiche": Sanremo 2025, polemiche su Carlo Conti e il Festival che ancora non…

50 minuti fa
  • Televisione

Casa a prima vista, chi è l’agente immobiliare Ida Di Filippo

Casa a prima vista, chi è l'agente immobiliare Ida Di Filippo. Andiamo a scoprire qualcosa…

3 ore fa
  • Altro

Bidet, i francesi lo hanno inventato ma non lo usano: tutta la storia

Gli italiani vogliono sempre sapere se c'è un bidet nel luogo in cui hanno scelto…

10 ore fa
  • Televisione

DAZN, finalmente una buona notizia: costi ridotti per gli abbonati. Ecco chi può averli

DAZN, finalmente una buona notizia: costi ridotti per gli abbonati. Ecco chi può averli e…

12 ore fa
  • Personaggi

“Il miracolo di Padre Pio”: Al Bano Carrisi confessa che stava perdendo tutto

"Il miracolo di Padre Pio": Al Bano Carrisi confessa che stava perdendo tutto in un…

15 ore fa
  • Altro

WhatsApp, le foto che mandi in chat possono autodistruggersi: il trucco per proteggere la privacy

Le informazioni che immettiamo su WhatsApp tutti i giorni possono anche finire nelle mani sbagliate.…

15 ore fa