'Superman: Legacy' ha appena trovato i suoi protagonisti: David Corenswet e Rachel Brosnahan. Chi sono gli attori che interpreteranno Clark Kent e Lois Lane.
È tempo di novità e nuovi inizi in casa DC Comics. Il nuovo universo cinematografico – che, ormai da anni, cerca di rivaleggiare senza successo con il Marvel Cinematic Universe – prenderà il via sotto la guida del regista James Gunn e il capo dei DC Studios Peter Safran. Si tratta di un nuovo capitolo per il progetto cinematografico che prenderà il via da un progetto particolare: Superman.
I film dedicati all’eroe di Crypton rappresentano sempre una scommessa non facile, perché non sempre il pubblico si è mostrato interessato alle avventure dell’uomo col mantello e della sua controparte occhialuta. Tuttavia, la nuova era del DC Universe prenderà il via proprio da Superman: Legacy che, secondo il The Hollywood Reporter, ha appena trovato i volti dei due attori protagonisti. Nel weekend dello scorso 17 giugno James Gunn ha girato dei screen test con sei attori per i ruoli dei protagonisti. Nicholas Hoult (visto recentemente nel divertente Renfield) e Tom Brittney (Unreal e Grantchester, tra le altre cose) sono stati visionati per il ruolo di Clark Kent. Mentre Emma Mackey (Sex Education) e Phoebe Dynevor (la Daphne di Bridgerton) hanno fatto il provino per indossare i panni della reporter Lois Lane. A spuntarla, però, sono stati David Corenswet e Rachel Brosnahan.
David Corenswet è stato visto recentemente nella serie We Own This City con Jon Bernthal ed era presente alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il film horror Pearl. Classe 1993, l’attore ha preso parte nel 2019 al film The Politician e nel 2022 alla pellicola Linee Parallele. Rachel Brosnahan non ha bisogno di molte presentazioni. È stata la protagonista della splendida serie The Marvelous Mrs. Maisel (La fantastica signora Maisel, in italiano), e recentemente la si poteva vedere a teatro, a New York, al fianco di Oscar Isaac.
Tanto Coreswet quanto Rachel Brosnahan devono sentire il peso di una forte pressione nell’avvicinarsi a questi ruoli. Superman Legacy dovrebbe essere il film capace di risollevare le sorti del DC Universe dopo i risultati tutt’altro che entusiasmanti di Black Adam, Shazam! Furia degli dei e il più recente The Flash, che ha avuto incassi deludenti anche a causa della poca pubblicità fatta al film per la presenza di Ezra Miller. Tenendo presente che solo tre attori hanno interpretato Superman sul grande schermo (Christopher Reeve, Brandon Routh e Henry Cavill), con risultati più o meno altalenanti, il compito del nuovo Superman sembra essere ancora più difficile.
Superman: Legacy dovrebbe arrivare al cinema l’11 luglio 2025. James Gunn dovrebbe iniziare le riprese nei primi mesi del 2024. Aver trovato i due protagonisti è, dunque, un’ottima notizia che potrebbe permettere di risparmiare tempo. Ma c’è da dire che ci sono ancora molti personaggi che devono trovare il proprio interprete: non da ultimo Lex Luthor, la nemesi per antonomasia di Superman. Altri supereroi, inoltre, dovrebbero fare il proprio debutto in Superman: Legacy, prima di avventurarsi in film a loro destinati.
Riguardo alla sua scelta di far iniziare la nuova saga del DC Universe proprio con un film su Superman, il regista James Gunn ha detto, lo scorso aprile:
“Sono molto vicino a Superman, perché lui è tutto ciò che sono anche io. Superman è un outsider che si sente come un alieno, ma allo stesso tempo è uno dei popolari, un insider, perché è quel fottut* Superman. E quel tipo di sentire è qualcosa che provo anche io.”
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…