'Superman & Lois' è stata rinnovata per la quarta stagione. Ecco tutti i dettagli sulla serie con Tyler Hoechlin
Buone notizie per i tanti fan della serie Superman & Lois. È da poco stata diffusa la notizia che l’emittente The CW ha confermato una quarta stagione dello show interpretato da Tyler Hoechlin (già visto anche in Teen Wolf) e Elizabeth Tulloch (tra i protagonisti della serie Grimm). Quarta stagione che dovrebbe essere composta da un totale di dieci episodi e che rappresenta l’ultima serie – meglio, l’unica serie sopravvissuta – targata DC Comics che verrà trasmessa dal network nella prossima stagione televisiva.
Superman & Lois è nata come “costola” dell’Arrowverse, l’universo narrativo iniziato, appunto, con la serie Arrow. Insieme a All American: Homecoming e Gotham Knights, Superman & Lois era una delle serie in attesa di un rinnovo. E sebbene sia andata bene per la serie su Superman e per All American, Gotham Knights è stato invece cancellato.
Secondo un’indiscrezione riportata da Deadline il rinnovo per la quarta stagione di Superman & Lois è arrivato alla fine di una contrattazione che avrebbe portato ad una drastica riduzione del budget messo a disposizione per la serie. Dal momento che si tratta di una serie incentrata su un supereroe, Superman & Lois ha sempre avuto dei costi piuttosto alti anche a causa dei molti effetti speciali che vengono messi in campo per rendere credibile la narrazione. Per questo è stato necessario “tagliare” il cast della serie creata da Greg Berland e Todd Helbing. Una decisione, quest’ultima, che porterebbe a un taglio netto di molti attori presenti nel cast in qualità di regular. Ossia quei personaggi più o meno comprimari che apparivano a intervalli regolari nello show.
Sempre secondo Deadline lo show faceva affidamento su dodici attori regulars, ma è difficile al momento cercare di stabilire quanti di loro saranno estromessi dalla quarta stagione. Questa decisione, naturalmente, non riguarda i due interpreti principali. Anzi, la velocità con cui è stata presa la decisione sul rinnovo – visto che le opzioni sui contratti che legavano Hoechlin e Tulloch alla serie scadevano proprio questa settimana – sembra suggerire che al network avevano fretta di “fermare” i due protagonisti, di modo che fossero ancora a disposizione.
Il presidente del reparto intrattenimento del The Cw Network, Brad Schwartz, ha commentato il rinnovo con queste parole:
“Siamo entusiasti di portare All American: Homecoming e Superman & Lois sulla The CW. Queste serie sono le più forti e quelle che hanno una performance migliore, sia sulle piattaforme analogiche che su quelle digitale, con uno dei più appassionati fanbase di tutta la tv. Siamo grati ai nostri colleghi alla Warner Bros. Television e alla Berlanti Productions per la loro continua collaborazione, e non vediamo l’ora di iniziare le nuove stagioni dello show.”
Sempre con l’intento di abbassare i costi di produzione – che spiega anche la diminuzione di episodi per stagione, da tredici a dieci – Superman & Lois 4 potrebbe decidere di concentrarsi più sulla sua natura di dramma familiare che su quella da comic series. Questo farebbe sì che il reparto degli effetti speciali possa risparmiare qualche dollaro in più e gli attori sfruttare maggiormente il loro talento, recitando in una serie incentrata sul come la natura di supereroe del suo protagonista abbia ripercussioni sulla vita di tutti coloro che lo amano e che vivono al suo fianco.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…