Juventus e Lazio si sfidano per la Supercoppa Italia, in Cina, Sabato 8 Agosto alle ore 14:00 italiane. Diretta TV su Rai1.
Juventus e Lazio si sfidano per la Supercoppa Italia, primo trofeo della stagione 2015-16: appuntamento per Sabato 8 Agosto alle ore 14:00 italiane, allo Shanghai Stadium, in Cina. Sarà Rai1 a trasmettere in diretta la partita.
Juventus e Lazio si sono incontrate già due volte in Supercoppa con una vittoria per i bianconeri e una per i biancocelesti: nel 1998 ha vinto la Lazio di Eriksson per 2-1 con reti di Nedved e Conceicao mentre nel 2013 ha vinto la Juventus all'Olimpico di Roma con un 4-0.
Se la Juve vincerà la Supercoppa italiana 2015 andrò a superare il Milan nella classifica del maggior numero di Supercoppe vinte, dove attualmente è a quota 6. La Lazio ha vinto 3 coppe (1998, 2000, 2009).
Per questa finale di Supercoppa Italiana Allegri non potrà contare su Morata, Chiellini e Khedira, e per le cessioni estive anche a Pirlo, Tevez e Vidal. Il tecnico potrà contare su Sturaro a Pereyra a centrocampo, mentre sui due nuovi acquisti Mandzukic-Dybala in attacco.
La Lazio punta alla vittoria, specie dopo le quattro sconfitte consecutive contro Vicenza (0-1), Anderlecht (1-3), Sigma Olomouc (2-3) e Mainz (0-3). Pioli non potrà contare sugli squalificati Parolo e Lulic, sostutuiti da Onazi e Cataldi. Formazione 4-3-3, con in attacco Candreva-Klose-Felipe Anderson.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Supercoppa italiana: Juventus-Lazio, in campo a Shanghai alle ore 14 italiane
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Tello, Pereyra, Padoin, Coman, Vadalà, Llorente, Zaza, Cerri. Allenatore: Allegri.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Konko, Cana, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Milinkovic-Savic, Keita, Kishna, Djordjevic, Perea. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Banti
SUPERCOPPA ITALIANA 2015, DOVE SEGUIRLA IN TV. Diretta video sabato 8 agosto, dalle 14:00, in televisione in esclusiva su Rai 1; in streaming sul sito della Rai (rai.tv). E' possibile seguire la Radiocronaca della partita raccontata dal telecronista Enrico Zambruno su Juventus TV (canale 212 di Sky).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…