Inter-Juventus visibile in diretta televisiva su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Mercoledì 12 gennaio, in prima serata alle ore 21.00, appuntamento allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano per la Supercoppa 2021/2022 tra Inter e Juventus. La partita sarà trasmessa da più di 25 broadcaster esteri per un totale di oltre 130 territori collegati, e ripresa da più di 35 telecamere, incluse le integrazioni di Mediaset, licenziatario esclusivo della competizione. In Italia, Inter-Juventus sarà visibile in diretta televisiva su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Insieme a Sony, saranno sperimentati nuovi modelli di ripresa che adottano sensori a largo formato, per la prima volta impiegati nella narrazione di una partita di calcio in Italia. La telecamera full frame Sony "Venice", equipaggiata in stile cinematografico, fornirà immagini inedite definendo un approccio innovativo capace di esaltare il gusto di fruizione del consumatore.
Un'ulteriore novità sarà introdotta con l'utilizzo di una cd. Buggy-cam, telecamera montata su una macchina radiocomandata (provider Movicom) che si muoverà sul campo durante le fasi di pre partita posizionandosi in opposite durante la partita per fornire immagini esclusive vicinissime all'azione.
"La Lega Serie A mette in campo per questa competizione il massimo sforzo produttivo per regalare ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo all'altezza della prestigiosa gara che andrà in scena allo stadio 'Meazza' di Milano" ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. "Il maggior numero di telecamere mai utilizzate per una partita organizzata da Lega Serie A, nuove inquadrature e speciali ottiche ci permetteranno di far vivere la Supercoppa Frecciarossa in maniera innovativa, offrendo agli appassionati che si collegheranno un evento entusiasmante in tutte le sue fasi".
La giornata del 12 gennaio si è aperta con l'evento Frecciarossa – che è sponsor di questa edizione – iniziato alle 13.30 presso la Stazione Centrale di Milano dove erano presenti gli Ambassadors di Lega Serie A Alessandro Del Piero e Christian Vieri, che sono saliti a bordo del treno Frecciarossa 1000 con la livrea della competizione per realizzare uno shooting fotografico con il Trofeo Supercoppa Frecciarossa.
Tanti campioni che hanno segnato la storia del calcio italiano assisteranno alla sfida, tra cui Del Piero, Ferrara, Toni e Vieri nelle vesti di Ambassadors di Lega Serie A, oltre ad Abbiati, Adani, Amoruso, Antonini, Barone, Carbone, Di Biagio, Oddo, Serginho, Ventola, Vierchowod e Zaccardo.
Al momento della lettura delle formazioni, sui maxischermi dello stadio i calciatori saranno annunciati con la proiezione delle Figurine della collezione Panini 2021/2022 a loro dedicate.
La Supercoppa Frecciarossa sarà trasmessa in oltre 130 territori da più di 25 broadcaster esteri. Nello specifico:
• Africa Sub-Sahariana: StarTimes
• Americhe: ESPN (America Latina incluso Brasile), Fubo TV (Canada), ViacomCBS (USA, Territori USA)
• Asia: DAZN (Giappone), TVRI (Indonesia), UseeTV (Indonesia)
• Europa: DigitAlb (Albania), DAZN (Austria, Germania, Spagna), TV Arena Sport (Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Slovenia), A1 (MAX Sport) (Bulgaria), Cyta (Cipro), Ekstra Bladet (Danimarca), Nova (Grecia), Charlton (Israele), ArtMotion (Kosovo), TSN (Malta), Ziggo (Paesi Bassi), VG (Norvegia), Polsat (Polonia), Premier Sports (Regno Unito, Irlanda), AMC Networks (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria), Look TV (Romania), Okko (Russia), Aftonbladet (Svezia), TRT (Turchia), TRBC (Ucraina), NTRC (Uzbekistan).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…