Superclassifica 2
Superclassifica 2

Superclassifica 2 su Italia2 col DJ virtuale Niccolò Torielli


Domenica 13 gennaio 2013 a mezzogiorno su Italia2 al via Superclassifica 2 presentata dal DJ virtuale Niccolò Torielli. Ogni settimana le prime 50 posizioni della classifica di TV Sorrisi e Canzoni mostrando i videoclip delle canzoni.

Domenica 13 gennaio 2013 a mezzogiorno su Mediaset Italia2 prende il via il programma dedicato alla musica italiana e internazionale. Italia2 (canale 52 del digitale terrestre free) propone infatti la classifica di TV Sorrisi e Canzoni all’interno del nuovo appuntamento Superclassifica 2.

A tutti coloro che nel passato hanno familiarizzato con il Telegattone e per i giovanissimi che invece, per la prima volta, seguiranno la classifica degli album più venduti della settimana, ogni domenica saranno garantite due ore di musica in tv. La nuova Superclassifica 2 mostrerà le prime 50 posizioni occupate da album e compilation, mostrando i videoclip delle canzoni che li rappresentano. Come ogni classifica che si rispetti, verranno segnalate le nuove entrate e a l’andamento della chart e verranno proposti spunti e approfondimenti su artisti e produzioni discografiche. La classifica ufficiale è fornita da FIMI / GFK.

A presentare e animare Superclassifica 2 c’è un DJ virtuale la cui voce è prestata per l’occasione da Niccolò Torielli, che ricordiamo per aver presentato Archimede – La scienza secondo Italia1.  Per il DJ visrtuale, al posto della testa c’è una mirrorball (palla di specchi da discoteca). Il suo look è modernizzato: felpa da rapper, occhiali da sole, cuffie hi-tech, gestualità e linguaggio affini a quelli della nuova generazione.

Il nuovo programma raccoglie con orgoglio il testimone da Maurizio Seymandi, ideatore e conduttore della storica Superclassifica Show che portò per la prima volta in tv la classifica dei dischi più venduti. Grazie al nuovo arrangiamento di Fausto Cogliati, la sigla di Superclassifica 2 cita l’originale brano dello storico programma realizzato da Maurizio Seymandi e Walter Camurri ed è interpretata in versione 2013 dal rapper Ale Volt.

Per tutti i nostalgici, da lunedì 14 gennaio, su Premium Play alcune delle puntate originali dello storico Superclassifica Show con Maurizio Seymandi.

Impostazioni privacy